video suggerito
video suggerito

Irlanda: Trapattoni si riduce lo stipendio per la crisi

L’allenatore italiano che guida la nazionale irlandese ha deciso di fare un gesto solidale ai lavoratori che stanno affrontando una pesante crisi economica.
A cura di Jacopo Giove
120 CONDIVISIONI
Immagine

DUBLINO. L'Irlanda non sta attraversando un momento facile, alle prese con una crisi economica che ha colpito il paese e si tema possa colpirne anche altri dell'Unione Europea. L'intero continente sta aiutando gli irlandesi vittime di una economia traballante ed anche un personaggio del mondo del calcio che  è coinvolto direttamente, ovvero il nostro Giovanni Trapattoni, ha voluto dare il suo piccolo contributo alla causa. Il commissario tecnico della nazionale celtica infatti ha deciso di ridursi lo stipendio.

Per carità, guadagnerà sempre tantissimo, ma in un momento dove si parla di sciopero di calciatori che ha fatto anche storcere il naso a svariati lavoratori italiani si tratta pur sempre di un bel gesto. Trapattoni infatti si è ridotto lo stipendo di una percentuale che non è stata resa nota ma dovrebbe essere superiore al cinque percento, forse il dieci. Come lui, anche il presidente della Federazione irlandese Delaney ha fatto lo stesso. La notizia che è stata riportata dal quotidiano "The Irish Sun", uno dei più letti del paese, è stata accolta positivamente.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views