Irlanda del Nord-Italia, qualificazioni Euro 2012: probabili formazioni
![20100602_borriellokkk[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/10/20100602_borriellokkk1.jpg)
"Determinante". Così Prandelli ha definito la sfida di stasera che vedrà di fronte a Belfast l'Italia e l'Irlanda del Nord per le qualificazioni ad Euro 2012. Il ct azzurro ama il bel gioco, ma ha detto che sarebbe disposto a barattare una brutta partita con una vittoria. Insomma l'importante é tornare a casa coi 3 punti.
Gli azzurri si schiereranno col 4-3-3 e non mancheranno le novità. In attesa del ritorno di Buffon, previsto a gennaio, continua il valzer di portieri. Sirigu non ha brillato nelle ultime uscite, quindi spazio a Viviano che sta facendo molto bene col Bologna. Difesa a 4 con Cassani, Bonucci, Chiellini e Criscito.
A centrocampo c'é l'altra novità. A De Rossi e Pirlo si affiancherà Mauri, che ha ritrovato l'azzurro della Nazionale grazie alle ottime prestazioni nella sorprendente Lazio di inizio stagione. Tridente d'attacco con Pepe e Cassano a supporto di Borriello. Grande opportunità per il giallorosso, impiegato al centro dell'attacco grazie al forfait di Gilardino e al momento di forma non eccellente di Pazzini.
Gli irlandesi si schiereranno col 4-4-2. Il giocatore da tenere d'occhio é Healey, bomber che ha segnato il maggior numero di reti con la sua Nazionale.
PROBABILI FORMAZIONI
IRLANDA DEL NORD (4-4-2): Taylor; Hughes, Evans, Craigan, Cathcart; Davis, McGinn, McCann, Feeney; Healy, Patterson. A DISP. Tuffey, Baird, Evans, Lafferty, McAuley, Brunt, Little. All. Worthington.
ITALIA (4-3-3): Viviano; Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Mauri; Pepe, Borriello, Cassano. A DISP. Sirigu, Zambrotta, Gastaldello, Palombo, Marchisio, Rossi, Pazzini. All. Prandelli.
Francesco Ferrara