video suggerito
video suggerito

Irlanda del Nord-Italia 0-2, importante successo per l’Under 21 di Di Biagio

Il match di Qualificazioni agli Europei 2015 è stato deciso da Rugani e Trotta.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
italia irlanda del nord

L’Italia di Gigi Di Biagio ha vinto 2 – 0 a Lurgan contro l’Irlanda del Nord in un match valido per le qualificazioni all’Europeo Under 21 del 2015. Gli azzurri dovevano assolutamente vincere per poter continuare ad inseguire Belgio e Serbia. Di Biagio, che ha dovuto schierare cinque esordienti ed ha giocato solo una punta (Comi), ha fatto festa nella ripresa con Rugani, in gol al 59’, e Trotta, che ha realizzato un gol da favola. Il centrocampista di proprietà del Fulham dopo aver ricevuto da Murri ha controllato il pallone, ha messo a sedere un avversario ed ha battuto il portiere irlandese.

Il Gruppo 9 – Con questo successo l’Italia sale a quota 12 punti (in sei partite). Gli azzurrini stasera guadagneranno punti almeno su una delle squadre che li procedevano stamattina,. Perché il Belgio (13 punti) e la Serbia (10) si affrontano in serata. Non hanno chance di qualificazioni Cipro (6) e l’Irlanda del Nord (3).

Le parole di Di Biagio – “Questa è stata una partita complicata. Ma siamo stati bravi a capire come la dovevamo giocare, dopo aver risolto i problemi ce l’abbiamo fatta. Bene così. Dopo il successo tutto è sembra facile, devo dire che i ragazzi si sono tutti comportati bene.”

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views