Iran, l’Esteghlal chiama Stramaccioni: 3 milioni per due anni (e opzione sul terzo)
I momenti magici con l'Inter dei giovani alla conquista della Youth League sono oramai lontanissimi ma Andrea Stramaccioni non ha alcuna intenzione di stare a guardare da lontano il mondo del calcio e così, il tecnico italiano potrebbe riabbracciare una panchina nelle prossime ore. A cercarlo una platea non certo di primo livello ma che potrebbe rivelarsi un nuovo trampolino di lancio: il campionato iraniano.
L'ex allenatore di Inter e Udinese ha ricevuto infatti in queste ore un'offerta importante dall'Esteghlal, la squadra della capitale Teheran, uno dei tre club più vincenti del Medio Oriente, due volte vincitore della Champions League Asiatica. Un'opzione seria alla quale dovrà dare in breve tempo una risposta chiara.
La proposta del club
La proposta del club persiano è stata ufficializzata in questi giorni e in Iran l'Esteghlal è considerata la Juventus della situazione. In campionato è il club più seguito con 52mila abbonati la scorsa stagione, è metterebbe sul piatto tre milioni in totale per due anni con opzione per il terzo anno.
I contatti durante la stagione
Andrea Stramaccioni si è preso un paio di giorni per dare la risposta finale anche perché il viaggio in Persia è di quelli difficili e particolari che richiede una riflessione adeguata. I primi contatti sono avvenuti ad aprile e sono proseguiti in modo proficuo. Poi sono arrivati i colloqui con la dirigenza e il presidente con cui si è tenuto un incontro la scorsa settimana.
Ritornare a vincere il titolo
L'obiettivo del club è di tornare a vincere il campionato: l'ultimo titolo risale alla stagione 2012/2013 e Andrea Stramaccioni è stato indicato come il tecnico che potrebbe riportare l'Esteghlal di nuovo campione dell'Iran.