Irlanda-Argentina: Stop forzato per il Trap. In panchina va Tardelli
Nulla può la caparbietà di Giovanni Trapattoni di fronte al volere dei medici irlandesi. Uno stop forzato che terrà il commissario tecnico italiano lontano dalla panchina irlandese nell'amichevole prevista per questa sera contro la Seleccion.
Trasportato ieri al Mater Hospital di Dublino per aver un quadro più completo sull'intossicazione alimentare che lo aveva colpito la notte scorsa, gli esami clinici di stamane non hanno tranquillizzato i medici e così niente Argentina per il Trap.
Per i medici, infatti, resta ancora qualche dubbio sulll'intossicazione alimentare dovuta a dei molluschi mangiati in Italia poco prima di far ritorno in Irlanda ragion per cui il commissario tecnico dovrà essere operato per ridurre i dolori addominali e cedere così la panchina al suo secondo, Tardelli, nell'amichevole di stasera contro l' Argentina.
Nella conferenza stampa di ieri Tardelli era convinto che il Trap sarebbe stato dimesso e che sarebbe stato regolarmente in panchina: "Per il momento non sono io il responsabile. Ho parlato con Giovanni e mi ha passato la formazione. Si sente bene e pensa che sia tutto a posto. Credo che sarà regolarmente alla partita, è una persona molto forte". Non sono d'accordo i medici che hanno ritenuto i progressi del commissario tecnico inferiori alle previsioni. Questa sera quindi sarà Tardelli a guidare l'Irlanda contro la compagine sudamericana.
Davide Pecchia