Jack Grealish colpito da un invasore con un pugno decide con un gol Birmingham-Aston Villa

A Birmingham è successo qualcosa che forse mai si era visto su un campo di calcio. Nel corso del derby tra il Birmingham e l'Aston Villa un tifoso, con uno scatto rapidissimo, è entrato in campo, ha eluso gli steward e ha colpito il giocatore irlandese Jack Grealish, che si stava portando in area di rigore. Il centrocampista cade subito, il colpo è forte, due compagni di squadra e uno steward bloccano poi l'uomo che rapidamente viene portato fuori. La partita continua e Grealish la decide con un gol segnato al 67′.
L'invasore colpisce Grealish
Al 9′ un tifoso del Birmingham entra in campo, eludendo il controllo della sicurezza, va direttamente verso Jack Grealish e lo centra con un cazzotto, lo prende tra il collo e la nuca. Grealish crolla a terra, i calciatori di entrambe le squadre si avventano su quell'uomo, bloccato rapidamente dal bomber Tammy Abraham, poi lo steward prende l'uomo e lo accompagna fuori con la forza. Quel tifoso è stato subito arrestato e difficilmente avrà la possibilità in tutta la sua vita di vedere un match del Birmingham allo stadio.
Proprio Jack Grealish decide il match, l'Aston Villa vince il derby
Grealish non fa una grinza e continua a giocare. Nella ripresa, esattamente al ventiduesimo, proprio Jack Grealish realizza il gol della vittoria. Incredibile ma vero. Una partita che l'irlandese non dimenticherà mai, ma tutto il calcio inglese difficilmente dimenticherà questo derby di Birmingham. Il centro di Grealish, ammonito dopo il gol, ha deciso il derby, l'1-0 rilancia le quotazioni dell'Aston Villa che sorpassa i cugini in classifica, sale al 9° posto e soprattutto si porta a soli quattro punti dal Derby County, sesto in classifica e oggi l'ultima squadra classificata per i playoff, al termine del campionato.