Invasione di campo in Birmingham-Aston Villa: video e foto dello streaker
Le organizzatissime misure di sicurezza sono uno dei fiori all'occhiello della Premier League inglese, ma si sa, ogni sistema ha il suo buco… e vedere una stranezza simile a quella vista in Birmingham-Aston Villa non sembra assumere i connotati della novità. L'invasione di campo che gli attoniti tifosi hanno assistito farà decisamente scalpore, visto che l'invasore va inserito nella categoria degli "streaker".
L'atto dello "streaking" fa parte di una moda piuttosto diffusa in Inghilterra e negli U.S.A., che consiste nell'esibirsi in mezzo alla folla completamente (o parzialmente) nudi. Ecco perché durante il match di Premier, un esaltato "streaker" s'è appostato in area di rigore quasi completamente nudo, eludendo le misure di sicurezza disposte dagli stewart britannici. Ovviamente i fotografi, al contrario della TV inglese che ha istantaneamente "oscurato" le gesta dello streaker, hanno immortalato l'invasione.
Una simpatica goliardata, o un segno di protesta? Il testo dietro alla schiena sembra ricordare la forma diminutiva del nome dei padroni di casa (Birminghan City Football Club diventa BC FC), mentre il significato delle altre lettere ci appare ancora sconosciuto.
Ecco le foto dello streaker, immortalato anche tra la folla in una posizione piuttosto particolare, mentre nel video potete vedere per pochissimi secondi l'invasore intorno al secondo numero 9: