video suggerito
video suggerito

Invasione di campo, Gervinho assalito dai tifosi (video/foto)

Al termine di Costa d’Avorio-Camerun, match delle Qualificazioni per la Coppa d’Africa, l’attaccante della Roma è stato assalito da due tifosi.
A cura di Alessio Morra
100 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella di ieri era una giornata molto importante per tante squadre africane che si giocavano la qualificazione alla Coppa d’Africa 2015. Il match clou era senza dubbio quello di Abdijan dove la Costa d’Avorio, a cui serviva un solo punto, ospitava il Camerun già qualificato. Mentre il Congo, che sperava nei ‘Leoni’, vinceva agevolmente con la Sierra Leone, ivoriani e camerunesi davano vita ad uno 0 a 0 da ufficio indagini. Tiri in porta zero, melina tantissima e finale imbarazzante con le due squadre raccolte in pochi metri a passarsi il pallone. Al triplice fischio la gioia dei tifosi di casa, sempre delusi nell’ultimo decennio nella principale manifestazione per nazionali africana, è stata enorme.

Gervinho assalito dai tifosi della Costa d’Avorio

In campo sono entrati centinaia di tifosi un paio di questi hanno assalito il romanista Gervinho, un idolo anche dalle sue parti. Gervinho ha rischiato di rimanere letteralmente in mutande. Perché due scalmanati tifosi hanno provato a prendersi la maglietta e pure i pantaloncini. Il ventisettenne della Roma alla fine ha mantenuto tutto il suo completino, ma da quel momento in poi si è scatenato il putiferio con la polizia che ha iniziato a manganellare i tanti tifosi che non volevano uscire dal campo.

Gervinho salterà il derby e non sarà disponibile per un mese

La qualificazione della Costa d’Avorio di Gervinho non fa felice la Roma. Perché i giallorossi rischiano di perdere per oltre un mese l’attaccante ivoriano, che di sicuro salterà il derby dell’11 gennaio, a cui non prenderà parte nemmeno Keita qualificatosi alla Coppa d’Africa 2015 con il Mali. Rudi Garcia dunque avrà un attaccante e un centrocampista in meno nella primissima parte del nuovo anno, e chissà se queste due assenze non riporteranno sul mercato i giallorosis.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views