Intervento killer in Liverpool-Siviglia: Larouci, all’esordio, ha rischiato la carriera
Perdere la testa in amichevole durante una partita che vale poco o nulla in piena estate. E' accaduto durante la sfida di ICC tra Liverpool e Siviglia quando il giocatore degli spagnoli, Gnagnon, è intervenuto sul giovane Yasser Larouci del Liverpool, con un bruttissimo intervento rimediando un rosso diretto e costringendo ad uscire dal campo in barella il giocatore dei red devils.
Un brutto fallo, nato dalla rabbia e dalla frustrazione ha gettato il difensore del Siviglia Joris Gnagnon nel catino delle polemiche. Un intervento cattivo e pericoloso da parte del difensore del Siviglia che si era arrabbiato per il fatto che il Liverpool, pochi secondi prima, non avesse buttato la palla fuori nonostante un giocatore del Siviglia rimasto a terra. Così, davanti alla serpentina di Larouci, Gnagnon non ci ha pensato due volte e ha falciato l'avversario.
Le accuse e le scuse per l'intervento killer
L'ho visto da vicino il contrasto e non è una cosa bella da vedere, soprattutto quando dall'altra parte c'è un ragazzo giovane al suo esordio (van Dijk)
Ovviamente sono scoppiate le polemiche nel dopo gara, dopo un accenno di rissa in campo sedata subito dalla decisione arbitrale di espellere Gnagnon. Che a palla ferma e a mente lucida si è scusato: "Vorrei scusarmi pubblicamente con il giocatore e con il Liverpool. Il fallo è stato un atto bruttissimo che non si dovrebbe mai vedere su un campo da calcio. Le mie preghiere vanno al giocatore e alla sua famiglia".
Come sta Yasser Larouci
Se vuoi interrompere il gioco, tira una maglietta. Non prendere un ragazzino sul ginocchio, rivolgiti all'arbitro. È una vergogna (Milner)
Ma al di là del pentimento, in casa Liverpool la rabbia non è cessata in queste ore. Sia per l'intervento di Gnagnon sia per ciò che ha rischiato di subire Larouci ancora sotto osservazione: "Sembra che Yasser sia stato fortunato, ma dobbiamo aspettare ancora un po' per capire cosa si sia fatto. Ho parlato di sfuggita con i medici, però nello spogliatoio stava piuttosto bene", ha spiegato Jurgen Klopp nella conferenza stampa post gara.