video suggerito
video suggerito

International Cup, il PSG travolge il Leicester: Ranieri sconfitto 4-0

In California in amichevole la squadra di Emery ha vinto agevolmente contro le ‘Foxes’. A segno Cavani, Ikone, Lucas e Edouard.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Meno male che siamo ancora al calcio d’estate, altrimenti dopo aver letto il risultato della partita tra Paris Saint Germain e Leicester probabilmente più di qualcuno avrebbe potuto cominciare a criticare le ‘Foxes’, che negli Stati Uniti dai campioni di Francia sono stati sconfitti addirittura per 4-0. Di sicuro questo non è un buon segnale per Ranieri, che tra una settimana giocherà in Community Shield contro il Manchester United. Tra i protagonista dell’incontro il giovane Ikone.

Il Paris Saint Germain passa subito in vantaggio. Al 13’ l’arbitro decreta un rigore per i francesi dopo un fallo di Amartey. Dal dischetto Cavani spiazza Schmeichel ed è 1-0. Il Paris Saint Germain attacca con una certa facilità sulle fasce, anche perché in panchina ci sono i titolari Fuchs e Simpson. Nel finale di tempo Meunier, terzino belga preso da poche settimane, mette in mezzo per il giovane talento Ikone, che raddoppia e bissa il gol siglato al Real Madrid pochi giorni fa. Nella ripresa l’uomo assist è Maxwell che crossa per Lucas Moura, il brasiliano da buona posizione non sbaglia. Nel finale arriva il poker. Callegari verticalizza, Rabiot con una bella finta mette in gioco il giovane Edouard, classe 1998, che batte ancora Schmeichel.

Ranieri incassa una pensate sconfitta, ma sa sicuramente che i suoi contro lo United troveranno le giuste motivazioni e soprattutto tutti i titolari. Per testare i suoi ragazzi Sir Claudio mercoledì prossimo a Stoccolma giocherà sempre in amichevole con il Barcellona. Intanto da Los Angeles il tecnico romano ribadisce che l’obiettivo principale del Leicester nella prossima stagione è la salvezza:

L’obiettivo è fare 40 punti, come l’anno scorso. Ma dovremo cambiare perché ora ci conoscono tutti molto bene. La società sta lavorando bene sul mercato e cercherà di trattenere i big e questo sarebbe importante per noi. Siamo ambiziosi, ma fare meglio dell’anno scorso è difficile.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views