video suggerito
video suggerito

Inter, Walter Zenga allenatore nerazzurro per una sola notte

Grazie all’invito dell’ex capitano nerazzurro, per il “Zanetti and Friends Match for Expo”, l’indimenticato portiere interista metterà di nuovo piede in quella che è sempre stata la sua seconda casa. Insieme a lui, molti altri ex campioni della nostra Serie A.
A cura di Alberto Pucci
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Prima il derby di campionato, poi quello delle vecchie glorie. Nel giro di pochi giorni, lo stadio di San Siro sarà il teatro di due eventi imperdibili: la stracittadina tra l'undici di Mancini e Inzaghi ed il "Zanetti and Friends Match for Expo". Quest'ultima sfida, organizzata in prima persona dall'ex capitano del "Triplete" (oggi vicepresidente), sarà un'occasione unica per rivedere in campo molti protagonisti del passato, raccogliere fondi da destinare alla fondazione di Zanetti (la Pupi Onlus) ed accendere un faro sul prossimo Expo milanese: esposizione universale dedicata all'alimentazione, di cui Javier Zanetti è ambasciatore. Ventiquattrore dopo Inter-Chievo, 34esima di Serie A in programma il 3 maggio, molti giocatori che hanno scritto pagine indimenticabile del calcio "rossonerazzurro", scenderanno di nuovo in campo per una stracittadina del tutto particolare. Zanetti, Matthäus, Brehme, Zamorano, Crespo, Cordoba, Roberto Baggio, Maldini, Seedorf, Costacurta, Baresi, Shevchenko e tanti altri animeranno il "derby della nostalgia", proprio nel momento più basso delle due squadre di Milano: entrambe lontanissime dai fasti di un tempo.

Il ritorno dell'uomo ragno –  A guidare le formazioni in campo, due tecnici d'eccezione: da una parte Filippo Inzaghi, dall'altra Walter Zenga. Proprio l'indimenticato portiere dell'Inter e della Nazionale è uno dei "testimonial" più attesi di questo evento. Dopo la fine della sua esperienza negli Emirati arabi, alla guida dell'Al-Jazira, Walter Zenga è ancora in attesa di una chiamata da parte di qualche club. Poco prima del ritorno di Roberto Mancini, furono in molti ad indicare lui come possibile sostituto di Walter Mazzarri: un sogno che, alla fine, non si è però concretizzato. In attesa di giorni migliori e di un futuro (magari) a tinte nerazzurre, l'ex portiere si consola con la convocazione del suo amico Zanetti: "4 maggio ritorno a S.Siro, grazie capitano", ha fatto sapere attraverso il suo account Twitter ufficiale. Un ritorno che verrà certamente salutato con un'ovazione, dal pubblico di fede interista.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views