26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, una partenza record: Antonio Conte ha la migliore difesa d’Europa

La rete subita a Cagliari da Joao Pedro è fino ad ora l’unica incassata dalla squadra del tecnico salentino, che anche contro la Lazio ha mostrato tutta la sua efficacia nella propria area di rigore. In Europa nessuno ha fatto meglio dei nerazzurri. Con il quarto ‘clean sheet’ su cinque gare, Handanovic ha inoltre festeggiato al meglio la sua trecentesima presenza con l’Inter.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter dei record è già nella storia del club milanese, insieme a molte altre tra cui l'ultima del ‘Triplete' di José Mourinho. Quella di Antonio Conte è però sulla buona strada per potersi ritagliare uno spazio importante nell'olimpo nerazzurro. Le cinque vittorie consecutive, grazie alle quali Handanovic e compagni sono volati soli in vetta al campionato, hanno già scritto un record per Antonio Conte e anche per la difesa interista: ad oggi la migliore nei cinque maggiori campionato europei.

La rete subita a Cagliari da Joao Pedro è fino ad ora l'unica incassata dalla squadra del tecnico salentino. Quello di una difesa impenetrabile è una specie di marchio di fabbrica del mister salentino, che anche a Milano è riuscito subito a lasciare il segno sui suoi giocatori: specialmente quelli del reparto difensivo, dove anche lo stesso trentatreenne Godin pare destinato a vivere un'altre seconda giovinezza in maglia nerazzurra.

Immagine

La sicurezza Handanovic

A guardare con un po' d'invidia lo ‘score' dell'Inter, sono le rivali italiane e quelle europee come Paris Saint-Germain e Liverpool, che nelle partite fino ad ora giocate in Ligue 1 e in Premier League hanno incassato rispettivamente 4 e 5 reti. Sui quattro ‘clean sheet' dei milanesi, c'è ovviamente la firma di Samir Handanovic: tra i migliori anche nella sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi. "Questa striscia di vittorie è importante ma dobbiamo correggere gli errori fatti stavolta e recuperare per la partita di sabato contro la Samp", ha spiegato lo sloveno.

Arrivato alla sua gara numero 300 con la maglia dell'Inter, Handanovic ha voluto raffreddare un po' l'ambiente già su di giri per questo inizio di stagione: "Con la Lazio qualcosa abbiamo tralasciato ma non siamo stati puniti e questo non vuol dire che siamo stati perfetti. Ogni stagione mi sento migliore, con gli anni miglioro e non mi pongo limiti. Mi manca un titolo con l’Inter? Sì, vincerlo è un mio obiettivo".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views