L'Inter sembra destinata ad un ruolo da protagonista nel prossimo mercato invernale. La necessità della dirigenza è di "allungare" la rosa a disposizione di Conte che dopo il ko in Champions di Dortmund si è lamentato alla luce dei pochi ricambi in campo, soprattutto nel reparto offensivo. A tal proposito i nerazzurri avrebbero messo nel mirino una "vecchia" conoscenza, ovvero Andrea Pinamonti: il giovane centravanti ceduto al Genoa nella scorsa estate, potrebbe rientrare alla base, in un'operazione che coinvolgerebbe Matteo Politano che a sua volta farebbe così il percorso inverso, trasferendosi in rossoblu.

Inter, ultime di mercato: Politano piace al Genoa

Antonio Conte può disporre attualmente in avanti solo di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, con il baby Esposito sempre pronto a subentrare all'occorrenza. Ko sia Alexis Sanchez che Matteo Politano, con quest'ultimo che in questo scorcio iniziale di stagione non sembra aver convinto completamente l'allenatore salentino. Ecco allora che l'ex Sassuolo potrebbe finire al centro di uno scambio di mercato, già nella prossima finestra di trattative.

Lo scambio Politano-Pinamonti tra Inter e Genoa nelle notizie sulle trattative

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato de "Il Secolo XIX", il Genoa è molto interessato alle prestazioni di Matteo Politano, soprattutto dopo l'infortunio di Koaumé. In un'ipotetica trattativa con l'Inter potrebbe rientrare anche Andrea Pinamonti, gradito a Conte e più punta centrale rispetto all'ex Sassuolo. I rossoblu pur essendo interessati a Politano, non vorrebbero privarsi di Pinamonti per il quale nella scorsa estate è stato fatto anche un investimento importante (prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni). I rapporti tra i due club sono ottimi e questo potrebbe giocare a favore dell'Inter soprattutto nel caso in cui volesse affondare il colpo, sfruttando anche la corsia preferenziale per riportare in nerazzurro l'attaccante stabilità al momento della cessione. Conterà anche la valutazione di mercato che il club di Suning farà di Politano, acquistato per poco più di 20 milioni di euro.