1 CONDIVISIONI

Inter, sempre in gol nelle prime 13 partite: Antonio Conte è già nella storia del club

Grazie alle reti segnati in campionato e in Champions League, il tecnico salentino ha stabilito un significativo record: è diventato il primo allenatore della storia nerazzurra ad aver visto la sua squadra segnare nelle prime 13 partite dell’anno. Merito soprattutto di Lautaro Martinez e Lukaku: entrambi attualmente a quota cinque gol.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di vedere cosa farà la Juventus contro il Genoa, l'Inter di Antonio Conte si gode nuovamente la vetta della classifica. La squadra nerazzurra, reduce dalla sofferta vittoria contro il Brescia, ha infatti scavalcato i bianconeri ed è tornata a sognare in grande. Il merito principale è del tecnico, che ha saputo trasformare alcuni giocatori, e di un reparto offensivo che sta contribuendo alle fortune della truppa interista con i sui gol.

Tra i tanti motivi di cui può andar fiero Conte, c'è infatti anche quello relativo alle reti realizzate nelle 13 uscite stagionali: 22 nelle dieci giornate disputate in Serie A, alle quali vanno aggiunte anche quelle segnate in Champions League. Un dettaglio importante, che ha fatto entrare l'allenatore salentino nella storia del club milanese con un record davvero particolare.

Immagine

Il peso dei gol di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku

Grazie a questi gol, Antonio Conte è infatti diventato il primo allenatore della storia nerazzurra ad aver visto la sua squadra segnare nelle prime 13 partite dell'anno: un record che l'Inter potrebbe anche aggiornare in occasione del prossimo impegno al Dall'Ara contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I numeri, che nel calcio non mentono mai, sorridono anche a Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: entrambi attualmente a quota cinque centri.

Per ritrovare una coppia gol nerazzurra con questo ruolino di marcia, bisogna infatti tornare alla stagione 2012/13 quando dopo dieci giornate di campionato furono Diego Milito e Antonio Cassano a comparire tra i migliori goleador interisti della formazione di Andrea Stramaccioni. Seconda soltanto all'Atalanta nella speciale classifica dedicata al miglior attacco della Serie A, l'Inter può inoltre vantare il primato della squadra che, fino ad ora, ha segnato di più da fuori area.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views