video suggerito
video suggerito

Inter-Roma senza Maicon che salta anche il Brasile. Ci sarà contro il Napoli

Il ‘Colosso’, infortunatosi contro la Sampdoria continuerà il proprio recupero in Capitale. La Roma ha trovato l’accordo con la Seleçao e non verrà convocato per le amichevoli verdeoro.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Per il ‘Colosso' niente sfida con il suo glorioso passato nerazzurro e nemmeno l'appuntamento in Nazionale. Più che per problemi fisici preoccupanti, per una sana e doverosa precauzione. L'infortunio rimediato contro la Sampdoria non è gravissimo ma richiede un periodo di cure e di riposo che non comprendono le sfide contro l'Inter di sabato sera e nemmeno le amichevoli verdeoro. La lesione al flessore della coscia sinistra verrà curata con una rieducazione di una decina di giorni, poi il ritorno alla corsa e agli allenamenti. Obiettivo principale è quello di sabato 19 ottobre quando i giallorossi sfideranno il Napoli di Higuain. Per allora, il difensore brasiliano sarà più che abile e arruolato nella squadra di Rudi Garcia dove ha ricoperto fino a questo momento il ruolo di incursore esterno dei bei tempi (quelli nerazzurri del Triplete, per intenderci). Così, se in un primo momento Felipe Scolari aveva richiesto  che Maicon venisse convocato per la Nazionale brasiliana, alla fine ha prevalso il buon senso e un accordo totale tra la Seleçao e il club giallorosso che ha potuto così diramare un comunicato ufficiale.

"Dopo aver valutato attentamente le condizioni fisiche di Maicon, lo staff sanitario dell’AS Roma e della nazionale brasiliana hanno deciso di comune accordo di far proseguire le cure del calciatore a Roma.
L’AS Roma ringrazia la CBF per la fattiva collaborazione"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views