video suggerito
video suggerito

Inter, Moggi attacca Benitez: è un perdente e vive di rendita

Luciano Moggi pontifica e indica in Benitez la causa dei mali nerazzurri: allenatore inadatto che ‘vive’ sul famoso 3-3 di Istanbul.
A cura di Alessio Pediglieri
112 CONDIVISIONI
Moggi attacca l'Inter

Luciano Moggi è lontano dal calcio giocato solo nei fatti, complici le vicissitudini di Calciopoli che gli hanno inibito di potersi ancora cimentare come dirigente e tesserato. Nelle parole è vicinissimo, forse troppo. Soprattutto quando si lascia andare a commenti e a giudizi esagerati nei confronti di altri protagonisti, dando sentenze e consegnando verdetti.

Come nel caso dell'Inter e del suo allenatore Rafa Benitez al centro dei pensieri di "Paletta" l'ex ferroviere divenuto famoso nel mondo del pallone grazie al suo ‘ingegno' e alle sue capacità manageriali come direttore sportivo nei piu' importanti club italiani (dal Napoli alla Roma, dal Torino alla Juventus).

Proprio contro il tecnico spagnolo, Luciano Moggi ha lanciato i suoi strali dagli schermi di "Italia 7Gold" indicando in Benitez il vero male di quest'Inter, altro che gli infortuni: "Ragazzi, ma cosa ha fatto Benitez in carriera? Campa su quel 3-3 di Istanbul in finale di Champions…"

E poi ancora: "E al Liverpool? Ha fatto soltanto spendere un sacco di soldi!".

Certo le parole di "Big Luciano" arrivano anche davanti all'ennesimo passo falso, dopo Lecce-Inter 1-1 con i nerazzurri scivolare al quarto posto in classifica a -3 dal Milan e a 4 giorni dal derby. Arrivano anche davanti ai primi confronti con il suo predecessore Josè Mourinho, visti gli attuali 8 punti in meno rispetto alla scorsa stagione.

Ma – guarda caso – queste dichiarazioni "dimenticano" i successi dello spagnolo che pochi non sono: 2 campionati spagnoli e una Coppa Uefa con il Valencia; una Champions, una Supercoppa Europea, una Supercoppa inglese e una Coppa d'Inghilterra con il Liverpool.

Così, le parole di Moggi (i cui legali non molto tempo fa hanno chiesto anche la radiazione dell'Inter per Calciopoli-bis) appaiono piu' uno sfogo nei confronti di un club che non ha mai amato e che – di contro – ha avuto difficoltà nell'apprezzarlo, oltre ad essere stato il suo primo grande accusatore nell'affair Calciopoli.

Ma Moggi, oltre al problema offre anche la soluzione. Almeno la ‘sua' soluzione. Eccola: "Avrebbe dovuto prendere Arsene Wenger, che voleva lasciare l'Arsenal...".

Avessi detto mai…

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views