14 CONDIVISIONI

Inter-Milan, Lukaku in clima derby: “Non dimentico il 4-0 e il gol di Thiago Motta”

A poche ore dal derby contro il Milan – che in caso di vittoria potrebbe ridare la vetta della classifica all’Inter – Romelu Lukaku ha ricordato la vittoria per 4-0 con Sneijder in campo: “Non la dimentico, impressionato da Eto’o, Milito e Thiago Motta. I miei miti? Adriano e Ronaldo. Come mi carico? Pensando positivo e con il rap d’annata”
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku potrebbe essere uno dei protagonisti in campo per il derby della Madonnina in programma a San Siro domenica sera alle 20.45. L'Inter, in casa e con lo stadio quasi interamente nerazzurro, avrà l'occasione d'oro per riagganciare in vetta la Juventus sconfitta al Bentegodi dal Verona. Conte punterà forte sul belga con Lautaro squalificato e  – probabilmente – Sanchez in panchina. L'ex Manchester appare pronto sia fisicamente che mentalmente e al canale tematico tv nerazzurro ha svelato un retroscena che lo lega proprio al derby.

Se ci fosse stato bisogno di caricare l'ambiente, Lukaku non avrebbe potuto ricordare momento migliore: la vittoria dell'Inter con il debutto di Sneijder in campo, quando i nerazzurri vinsero 4-0 e si involarono in una stagione che diventerà storica con la conquista del Triplete. Miele per occhi e orecchie nerazzurre che da quel maggio 2010 non hanno ricevuto altre gioie. Ma Lukaku tra i tanti aneddoti si sofferma proprio su quel match che ha qualche richiamo con l'attuale.

Il ricordo da derby: il 4-0 nerazzurro

L'ex Manchester United dovrà sostenere il peso dell'attacco nerazzurro. Da solo (con Eriksen a rimorchio) o insieme ad un compagno (Sanchez) lo deciderà Antonio Conte. Di certo, molte delle speranze di successo dell'Inter passeranno dalle sue giocate e dai suoi tiri. Intanto lui si carica ricordando il 4-0 nel derby d'agosto 2010: "Non dimentico la vittoria dell’Inter per 4-0 nel derby del 2009. Ero appena diventato un calciatore professionista: guardai quel match, quello del debutto di Sneijder. Rimasi impressionato da Eto’o, Milito, ma soprattutto ricordo il meraviglioso gol di Thiago Motta”.

Nel mito di Ronaldo e Adriano

Non è un mistero che la passione per l'Inter da parte di Lukaku c'era già in tempi non sospetti quando era ancora una ragazzo e provava a diventare il campione che oggi è : "Ho due idoli calcistici che vorrei incontrare. Sono Ronaldo e Adriano. Se mi dovesse capitare di parlare con loro, si tratterebbe di qualcosa di emozionante e immenso per me. Io non so se riuscirò a fare anche solo una parte di quanto hanno dato loro all’Inter, ma il mio obiettivo è quello di lavorare"

Il ‘segreto' pre partita

In vista del derby, ma anche per tutte le altre partite, Lukaku si carica in modo particolare: pensa positivo, ascolta musica e si concentra sull'avversario: "Scelgo Tupac, Jay-Z e 50 Cent. Roba vecchia ormai, ma giusta per me. Non ho spazio per pensieri negativi:  non voglio perdere, se succede mi arrabbio ma sono una persona molto positiva"

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views