video suggerito
video suggerito

Inter, Mauro Icardi: “Cucchiaio? Conosco Andujar”

L’attaccante argentino, autore del cucchiaio salva risultato, recrimina per il risultato e per un primo tempo giocato con poca aggressività.
A cura di Alberto Pucci
1.025 CONDIVISIONI
Immagine

Era uno dei protagonisti più attesi, specialmente dai tifosi nerazzurri. In attesa del rinnovo contrattuale, Maurito Icardi ha lasciato il segno (e che segno) a Fuorigrotta, nel big match della settima giornata di ritorno. Nel "catino" del San Paolo, l'ex attaccante della Sampdoria ha messo a segno, con un cucchiaio su rigore, il suo quindicesimo gol in campionato affiancando momentaneamente sua maestà Tevez: "Purtroppo il punto preso oggi ha poco valore – spiega Icardi davanti alle telecamere di Sky – Chiaro che il punto ci aiuta a salire in classifica, ma per come la vedo io sono due punti persi". Deciso e "graffiante" come è solito fare in campo e nelle aree di rigore avversarie, Icardi non si è spaventato davanti alla diretta e ha parlato in maniera onesta di cosa non ha funzionato nella serata di Napoli: "Nel primo tempo li abbiamo fatti giocare tranquilli. abbiamo lasciatoloro il possesso palla e non li abbiamo aggrediti. Con i giocatori che hanno, se giochi così rischi che ti fanno male".

Un gol alla Totti – La reazione dell'Inter, dopo il secondo gol azzurro, lascia meno amara la bocca dei tifosi interisti e quella di Roberto Mancini che, in cuor suo, sperava nel colpaccio per avvicinare la zona europea. Tutto sommato, per come si era messa la sfida, il pareggio è un buon risultato dal quale ripartire. Il 2 a 2 lo ha firmato proprio Icardi che, dal dischetto, ha gelato lo stadio con un cucchiaio: "Era da un po' che ci pensavo – ammette candidamente l'attaccante – Andujar è un portiere che studia bene gli attaccanti e il modo in cui calciano e, probabilmente, sapeva come li calciavo anch'io. So che è brutto per un portiere subire gol così, ma noi attaccanti dobbiamo pensare a segnare". Archiviato il match di Napoli, ora l'Inter è attesa dall'impegno tosto contro il Wolfsburg: "Stiamo lavorando tanto, questa squadra da il massimo – conclude Icardi – Purtroppo abbiamo perso tanti punti in campionato e siamo stati penalizzati in classifica. Siamo una squadra forte, un buon grupoo di giovani e sono sicuro che grazie a Mancini sapremo crescere ancora di più".

1.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views