Inter-Marsiglia 2012, i nerazzurri a caccia dell’impresa in Champions League

Vietato sbagliare per l’Inter di Claudio Ranieri che dovrà ribaltare l’1 a 0 incassato a Marsiglia per continuare la sua avventura in Champions League. Un risultato che potrebbe risollevare le sorti di una stagione davvero sfortunata e avara di belle notizie per la compagine nerazzurra che si prepara a disputare la partita della vita.
Ranieri si affida a Sneijder – Il tecnico capitolino è pronto a puntare sul 4-3-1-2, affidandosi all’olandese pronto a giocare alle spalle del super tandem offensivo tutto sudamericano Forlan-Milito, con Pazzini ancora in panchina. Davanti a Julio Cesar la coppia centrale sarà costituita da Lucio e Samuel mentre in corsia spazio a Maicon e Zanetti. Il centrocampo potrà contare nuovamente su Stankovic con Cambiasso e, uno tra Obi e Poli, in ballottaggio per l’ultimo posto disponibile.
Deschamps recupera Remy – Il bomber, assente nella gara d’andata, tornerà a disposizione del tecnico ex Juventus. Quest’ultimo dovrebbe schierare il 4-3-3 con difesa formata da Azpilicueta, Diawara, Nkolou e Morel pronti a fare da schermo davanti a Mandanda. Linea mediana formata da Cheyrou con laterali Mbia e Diarra che crearono non pochi problemi all’Inter nella gara d’andata. In avanti Ayew e Amalfitano giocheranno a supporto di Ayew.
PROBABILI FORMAZIONI di Marsiglia-Inter
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan. All. Ranieri
A disp: Castellazzi, Nagatomo, Ranocchia, Palombo, Obi, Pazzini, Zarate
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkolou, Morel; Diarra, Mbia, Cheyrou; Amalfitano, Rémy, A. Ayew. All. Deschamps
A disp: Bracigliano, Traoré, Fanni, Kaboré, Valbuena, Brandao, J. Ayew