44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Marcos Alonso nuovo obiettivo di mercato per gennaio

Marcos Alonso è il nome nuovo del mercato dell’Inter. I problemi fisici di Candreva e Asamoah potrebbero spingere la società nerazzurra a puntare anche su un rinforzo a sinistra per garantire più possibilità di scelta a Conte. Ecco allora che lo spagnolo ex Fiorentina del Chelsea, potrebbe fare comodo al mister che lo ha già allenato proprio nella sua esperienza in Blues.
A cura di Marco Beltrami
44 CONDIVISIONI
Immagine

Chiudere il 2019 in bellezza e poi rinforzarsi sul mercato. Questi gli obiettivi di un'Inter che oltre a godersi il primato in campionato con due lunghezze sulla Juventus, è concentrata anche sulla decisiva sfida col Barcellona per la conquista degli ottavi di Champions. Se la squadra di Conte lavora duramente sul campo, la dirigenza si sta già muovendo per rinforzare la rosa nella sessione di trattative invernale. Il nome nuovo delle ultime ore, è quello di Marcos Alonso, uno che il mister salentino conosce bene avendolo allenato al Chelsea.

Inter, Marcos Alonso nelle ultime notizie di mercato per gennaio

Marcos Alonso è il nome nuovo del mercato dell'Inter. I problemi fisici di Candreva e Asamoah potrebbero spingere la società nerazzurra a puntare anche su un rinforzo a sinistra per garantire più possibilità di scelta a Conte. Ecco allora che lo spagnolo ex Fiorentina del Chelsea, potrebbe fare comodo al mister che lo ha già allenato proprio nella sua esperienza in Blues. Il classe 1990 è finito indietro nelle gerarchie di Lampard, e con la riapertura del mercato per il club londinese, i tempi per un addio allo Stamford Bridge potrebbero essere maturi, con l'intrigante prospettiva di un ritorno in Italia

Perché Marcos Alonso potrebbe far comodo all'Inter di Conte

Antonio Conte ha fatto affidamento su Marcos Alonso nella sua esperienza al Chelsea. Lo spagnolo arrivato pochi mesi dopo l'ingaggio del tecnico, ha contribuito al successo dei Blues in campionato con 6 gol in 31 presenze, rivelandosi uno dei migliori acquisti della società di Abramovich. Bene con Conte dunque, anche nella sua seconda stagione, e benino con Sarri, prima di finire un po' nel dimenticatoio con Lampard: nelle ultime cinque giornate di campionato non è stato nemmeno convocato. La sua esperienza pregressa in Serie A con la maglia della Fiorentina potrebbe rappresentare una garanzia per i nerazzurri, con il calciatore che sulla carta non avrebbe dunque bisogno in caso di un ritorno in Italia di un periodo di fisiologico ambientamento.

Marcos Alonso-Inter, le cifre della possibile operazione di mercato

Quanto costa il cartellino di Marcos Alonso? Qual è il prezzo del giocatore? Al momento la sua valutazione di mercato si aggira sui 30 milioni di euro, con il Chelsea che lo acquistò dalla Fiorentina per 23 milioni. Una cifra che ovviamente i nerazzurri in caso di affondo proverebbero a far calare, con la possibilità magari di puntare sulla formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto per ammortizzare l'investimento

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views