20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, le condizioni degli infortunati: Brozovic nessuna lesione, Miranda intervento ok

Sia il centrale brasiliano che il centrocampista croato potrebbero recuperare per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro. Oggi Miranda ha subito l’intervento al naso, perfettamente riuscito, mentre la risonanza ha confermato che per Brozovic sono escluse lesioni muscolari.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

A pochi giorni dal derby contro il Milan, l'Inter di Luciano Spalletti conta i propri feriti. Tanti, forse troppi, per presentarsi all'appuntamento con uno dei crocevia di stagione nel migliore dei modi. I nerazzurri avranno un solo risultato su tre a disposizione, diversamente a festeggiare sarà il Milan che si presenta a San Siro forte di un punto in più in classifica che vale il terzo posto.

Immagine

Tanti gli assenti, per i più disparati motivi. C'è il ‘ribelle' Icardi che tra fisioterapia al ginocchio e capricci da ex capitano ritornerà a disposizione solamente dopo la sfida ai rossoneri, lasciando sguarnito l'attacco nerazzurro. Che manca anche di Keita, il cui recupero si sta velocizzando ma che appare più come un disperato tentativo di avere una riserva a disposizione più che un giocatore integro da poter schierare in campo.

E poi ci sono gli ultimi infortunati, Miranda e Brozovic, il primo con il naso disfatto, il secondo con i flessori malconci. Per entrambi, la sfida di Europa League è tabù e il derby è ancora una speranza flebile, in attesa di avere altri bollettini medici positivi nelle prossime ore. I primi, relativi all'operazione e alla risonanza magnetica sono più che confortanti.

Le condizioni di Miranda e Brozovic

Joao Miranda è stato sottoposto in mattinata a riduzione chirurgica della frattura delle ossa nasali a seguito del trauma riportato domenica durante Inter-Spal. L'intervento, eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è perfettamente riuscito.

Il centrale brasiliano dovrà indossare ovviamente un tutore rigido nel caso riuscisse a respirare e a sostenere gli sforzi fisici di un incontro. Per il croato, il rischio è maggiore perchè il problema più delicato: affrettare i tempi di recupero potrebbe anche comportare ad una ricaduta, prolungando la degenza.

Risonanza magnetica per Marcelo Brozovic, sostituito al 42′ della gara di campionato di domenica scorsa, a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. L'esame non ha riscontrato lesioni. Le condizioni di entrambi i giocatori saranno valutate giorno dopo giorno"

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views