18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Inter: infortunio alla schiena per Candreva, rischia di saltare il Barcellona

Antonio Candreva a causa di un problema alla schiena rischia di essere indisponibile nella decisiva sfida di Champions League con il Barcellona. Conte già non dispone di Sensi, Barella e Gagliardini. Restano tre centrocampisti centrali all’Inter: Brozovic, Vecino e Borja Valero. Ma l’ex c.t. potrebbe anche sorprendere con Skriniar in posizione avanzata o Asamoah centrale.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì prossimo l'Inter affronterà il Barcellona, nell'ultima partita della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri devono vincere per avere la certezza di passare il turno. La squadra di Conte non arriverà a questo match nelle condizioni migliori. Perché addirittura potrebbero essere quattro i centrocampisti indisponibili, al già lungo elenco rischia di aggiungersi anche Candreva.

Le condizioni dell'infortunato Candreva

Barella e Sensi torneranno nel mese di gennaio. Gagliardini ha un problema alla pianta del piede e non giocherà contro il Barcellona. Conte, già a corto di centrocampisti, rischia di non avere a disposizione nemmeno Candreva, che è uscito malconcio dal match con la Roma, in cui si è fermato per un problema alla schiena. Difficile pensare a un recupero completo dell'ex laziale, anche se l'Inter ha bisogno di lui in una partita così importante.

Come può giocare l'Inter contro il Barcellona

Se Candreva salterà la partita contro i blaugrana Conte avrebbe davvero grossi problemi a metà campo. Perché sarebbe obbligato a schierare dal primo minuto Borja Valero, uno dei tre centrocampisti rimasti a disposizione (gli altri sono Brozovic e Vecino). Sulle qualità dello spagnolo non si discute, ma ha giocato pochissimo. I suoi numeri parlano chiaro: 5 partite in stagione, nessuna per intero e appena 204 minuti a verbale. Solo in cinque occasioni nella passata stagione giocò tutti i 90 minuti. L'alternativa a Borja Valero potrebbe essere rappresentata dallo spostamento in avanti di un difensore, forse Skriniar che con la sua nazionale ha giocato spesso in posizione più avanzata, in quel caso ci sarebbe l'arretramento di D'Ambrosio in difesa. Oppure potrebbe essere riproposto centralmente Asamoah, che in fondo in Italia per anni ha giocato da centrocampista centrale. Ma il ghanese negli ultimi due mesi ha giocato appena due partite.

18 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views