1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il cordoglio di Spalletti per la tragica scomparsa del figlio di un amico

La tragedia ha colpito la famiglia di un amico di lunga data, Gigi Cecchi, conosciuto nel 1009-1991 quando Spalletti giocava da centrocampista nel Viareggio. L’incidente stradale, dove è rimasto ucciso il 27enne, Alessandro Cecchi, è abbenuto due giorni fa a Viareggio, in provincia di Lucca.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Giornata di lutto per il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti che ha condiviso il dolore di un amico che ha perso il figlio in un incidente automobilistico. L'allenatore nerazzurro ha infatti rivolto un pensiero di condoglianze ai famigliari di Alessandro Cecchi, 27enne deceduto due giorni fa a Viareggio, in provincia di Lucca, in seguito ad un incidente stradale.

Immagine

Luciano Spalletti ha giocato con il padre del giovane, Luigi Cecchi, quando anch'egli militava, ancora giovanissimo,  nel Viareggio in Serie C. I due sono rimasti legati da un'amicizia coltivata nel tempo, ritrovandosi spesso a cena in Toscana in onore dei vecchi tempi. Davanti alla tragica notizia, Spalletti non ha esitato a stringersi nel dolore con la famiglia dell'amico. Le esequie saranno celebrate domani, alle 15,30, nella chiesa di Sant'Antonio a Viareggio.

Luciano Spalletti da giocatore, ha debuttato nella stagione 1984-1985 tra le file del Castelfiorentino come centrocampista, per poi trasferirsi all'Entella Bacezza l'anno successivo a Chiavari, sotto la guida di Ventura. Nel 1986 va a giocare nello Spezia, neopromosso in C1 e nella stagione 1986-1987 contribuisce al raggiungimento della salvezza, mentre nelle successive arrivano rispettivamente un 7º e un 3º posto. E' in quel periodo che vive una parentesi al Viareggio (1990-1991) dove totalizza una rete in 29 presenze. Poi, si trasferisce all'Empoli, dove chiude la carriera a 34 anni.

Oggi, Spalletti è uno dei tecnici italiani maggiormente apprezzati sul panorama italiano, a guida dell'Inter da due stagioni, sta programmando un progetto a medio-lungo termine. L'anno scorso ha raggiunto l'obiettivo prefissato con il rientro in Champions League dopo una lunghissima assenza, in questa stagione ha l'obbligo di proseguire il più a lungo possibile in Eruopa e migliorare il quarto posto dello scorso anno in campionato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views