10 CONDIVISIONI

Inter, ecco Rodrigo De Paul nelle ultimissime notizie di calciomercato

Le ultime notizie sul calciomercato dell’Inter per gennaio danno Rodrigo De Paul molto vicino alla maglia nerazzurra. Prestito oneroso con obbligo di riscatto. È questa la formula che il club e l’Udinese hanno individuato per chiudere la trattativa. Le cifre: 7 milioni per il passaggio del calciatore da implementare con 25 per acquistarne il cartellino. Compresi alcuni bonus, la somma dovrebbe lievitare a circa 30 milioni. Al giocatore un contratto di 4 anni e mezzo con stipendio di circa 3 milioni a stagione, quattro volte in più rispetto all’ingaggio attuale (poco meno di 1 milione).
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Prestito oneroso con obbligo di riscatto. È questa la formula che Inter e Udinese hanno individuato per chiudere la trattativa. Rodrigo De Paul sfilerà la casacca dei friulani e indosserà la maglia nerazzurra. Le ultime notizie di calciomercato danno l'argentino molto vicino al trasferimento a Milano: avverrà a gennaio e s'è rivelata una necessità per potenziare la rosa a disposizione di Conte. Quali sono le proporzioni economiche dell'affare? Anzitutto va chiarito quale sarà il termine per esercitare l'opzione (se nel 2020 oppure nel 2021), quanto alle cifre dovrebbe essere di 7 milioni per il passaggio del calciatore da implementare con 25 per acquistarne il cartellino. Compresi alcuni bonus, la somma dovrebbe lievitare a circa 30 milioni nel complesso. Al giocatore, invece, andrà un contratto di 4 anni e mezzo con stipendio di circa 3 milioni a stagione, quattro volte in più rispetto all'ingaggio attuale (poco meno di 1 milione).

De Paul più vicino ma sull'agenda dello staff nerazzurro ci sono altri nomi cerchiati in rosso. Un ‘todocampista' (Vidal) che si sposa alla perfezione con la squadra attuale e l'allenatore ha chiesto. Un attaccante ‘di peso' e di esperienza che rappresenti un'alternativa valida a Lukaku. Un esterno mancino che aiuti a dare il cambio ad Asamoah, prezioso per impegno ma frenato dagli acciacchi. A chi corrisponde l'identikit?

  • Il primo è Arturo Vidal del Barcellona. Affare che si può fare a determinate condizioni – come riferito da Sport Mediaset – a cominciare dalla formula del prestito con obbligo di riscatto (in questo caso i blaugrana dovrebbero prolungare il contratto in scadenza nel 2021) fino alla volontà da parte dell'Inter di tenere completamente svincolata l'operazione da Lautaro Martinez. Ai catalani piace ma i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di cedere, preparandosi al rinnovo con un raddoppio dell'ingaggio (fino 3.5 milioni di euro con bonus).
  • Olivier Giroud, il francese del Chelsea. Quanto sia forte e quanto possa essere utile la sua esperienza Conte lo sa bene. L'attaccante resta un obiettivo ma forse non più così prioritario come qualche settimana fa. Il motivo? Il recupero di Alexis Sanchez spinge il club a considerare diversamente l'investimento delle risorse.
  • Marcos Alonso sulla corsia di sinistra. È un altro calciatore che il tecnico apprezza, lo ha allenato a Londra e chiesto al club di monitorare la situazione: sembra aver posizioni nelle gerarchie di Lampard (appena 7 presenze e 498 minuti giocati in Premier).
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views