35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, è totale emergenza a centrocampo: contro il Genoa, Skriniar in mediana

Con il risentimento muscolare accusato a fine partita a Firenze da parte di Borja Valero continua l’emergenza a centrocampo per l’Inter. Per la sfida di San Siro contro il Genoa, Conte sta studiando una nuova posizione per Skriniar: non centrale difensivo ma nel ruolo di play-maker basso in mediana.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

Milan Skriniar è considerato tra i migliori interpreti del ruolo di difensore centrale. Nell'Inter di Antonio Conte è tra gli ‘insostituibili' e non perché non vi sia un degno rincalzo (da Bastoni a Ranocchia) ma perché è uno dei giocatori più positivi per rendimento e per interpretazione della fase difensiva e di possesso palla. Spesso, dai suoi piedi inizia l'azione, sempre, sui suoi interventi si infrangono quelle altrui.

Ma c'è un problema di fondo. Se il reparto difensivo nerazzurro al momento gode di ottima salute con l'alternanza di esterni e centrali secondo le volontà del tecnico, c'è una zona di campo in cui l'Inter soffre moltissimo, la mediana. A centrocampo Conte è costretto da troppo tempo a fare di necessità virtù, sfogliando la rosa e inserendo chi – tra infortuni e disponibilità – possa scendere in campo dal primo minuto.

Borja Valero in dubbio: Skriniar play basso in mediana

Tra i tanti grattacapi si è aggiunto anche lo stop di Borja Valero, il migliore in campo con la Fiorentina, che nel finale di match ha accusato un affaticamento muscolare al polpaccio e scatta l'allarme rosso in casa Inter. Ed è qui che ritorna prepotente il nome di Milan Skriniar: inserire il centrale come play basso, davanti alla difesa. Una scelta ‘disperata' che però potrebbe arginare l'avversario permettendo alla squadra di risalire e gestire il possesso.

Il talento acerbo di Agoume

Tutto ciò sempre che Borja non riesca a recuperare e che gli altri centrocampisti non diano forfait. Per Conte potrebbe essere una scelta non proprio assurda visto che anche Candreva fatica e  Vecino unico tra sta facendo gli straordinari insieme a Brozovic. Difficile, che possa essere lanciato di il giovanissimo talento Agoume dal primo minuto visto che il francese sia ancora alquanto acerbo. Per lui al momento solamente un ruolo di rincalzo, in attesa che maturi ancora.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views