video suggerito
video suggerito

Inter, due gol al Feralpi in amichevole. Mazzarri: “Crescita costante”

A segno Campagnaro e Palacio. Nerazzurri apparsi imballati ma il tecnico rassicura: “Calo prevedibile tra caldo e carichi di lavoro”
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
walter mazzarri

Non è stato un match entusiasmante ma la temperatura, i carichi di lavoro e la seconda partita di 90 minuti in una manciata di giorni hanno contribuito a vedere gli uomini di Walter Mazzarri restare imballati sulle gambe.
Solo due gol al Feralpi Salò, la prima rete siglata dal neo acquisto Hugo Campagnaro nel primo tempo, il raddoppio nella ripresa del "solito" Palacio. Il tecnico livornese però è sembrato soddisfatto a fine incontro, vedendo una costante crescita del collettivo.

Inter tutta argentina – Walter Mazzarri non è stato troppo duro con i suoi a fine partita e giustifica uno spettacolo sotto tono rispetto all'uscita contro il Vicenza: "Seconda amichevole in due giorni, il caldo non ha aiutato. Ho fatto un po’ di esperimenti, i ragazzi si sono impegnati ma era normale che non si sarebbe potuto fare molto di più in questa fase. Sono comunque contento per la prestazione". Nel primo tempo l'Inter si è schierata col 3-5-2 che vedeva esterni di centrocampo Jonathan e Nagatomo, con Palacio-Icardi tandem d'attacco. La squadra ha stentato ad essere pericolosa, ma, a parte una traversa di Alvarez, è arrivato comunque il gol di Campagnaro che ha messo in rete il corner proprio di Alvarez. Un'Inter tutta argentina anche ad inizio di ripresa quando a segno è andato Rodrigo Palacio. L'attaccante ha messo dentro un bel diagonale incrociato di sinistro che si è infilato sul secondo palo. Al 20′ Mazzarri ha effettuato l'ultimo cambio: dentro Belfodil e Pereira, fuori Icardi e Guarin. Ma l'Inter non ha più spinto e si è accontentata del 2-0.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views