28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, De Vrij e i controlli di Conte: “Anche a distanza, ci segue sempre ogni giorno”

Malgrado l’isolamento per limitare la pandemia da Coronavirus, Antonio Conte continua a seguire meticolosamente tutti i propri giocatori attraverso i social, le chat e il proprio staff: “E’ meticoloso come sempre. L’inter non ci da mancare niente” ammette De Vrij “ci fornisce tutto per allenarci, anche i pasti a casa”
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

In tempi di coronavirus, tra polemiche e litigi, il calcio prova anche a continuare a pensare al campo con i giocatori e i tecnici che cercano qualsiasi modo per farsi trovare preparati per la ripresa delle partite che – stando alle ultime indicazioni – potrebbero riprendere a maggio. Un periodo, dunque, ancora lungo, in cui c'è la necessità non facile di restare allenati, seguendo precise direttive sugli allenamenti da sostenere e regimi alimentari da rispettare.

Conte e i controlli a distanza ogni giorno

Per chi è abituato ad avere tutto sotto controllo è un problema non da poco, come per Antonio Conte, il cui proverbiale lavoro senza mai lasciare nulla al caso, è messo a dura prova dall'isolamento proprio e dei propri giocatori. Ma il tecnico salentino ha trovato il modo di seguire ogni giorno tutti i giocatori, grazie al proprio staff e una capillare rete di contatti a distanza. A rivelarlo è Stephan De Vrij, il centrale difensivo olandese che ammette la ‘sorveglianza' speciale da parte dell'allenatore nerazzurro.

L'allenatore cerca sempre di starci vicino in questi giorni di isolamento. Anche se non c'è fisicamente ci segue da vicino: utilizza le chat, i messaggi, i video e attraverso il suo staff segue la situazione di ognuno di noi

La vicinanza dell'Inter

Le chiacchiere si fanno oramai in videoconferenza e così anche le dichiarazioni di De Vrij arrivano via social, rispondendo alle domande dei tifosi: "E' una battaglia che però possiamo vincere se stiamo uniti. L'Inter si è dimostrata un club attento a tutto: ci forniscono i pasti, biciclette, elastici, tutto ciò che serve per allenarsi a casa. E' importante, ci chiedono come stiamo, si informano sul nostro stato di salute. Non si parla mai di calcio, per quello ci sarà tempo più a vanti".

L'affetto dei tifosi

Il momento è delicato, per De Vrij le priorità sono chiare: rispetto delle regole, fare gruppo e mantenere la calma. "Quando tutto finirà appena potrò farò un bel viaggio, adesso si sta a casa. I tifosi? Li sento vicini, mi fa piacere che facciano sentire a tutti noi il proprio affetto in un momento comunque difficile da affrontare e superare"

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views