134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Conte: “Cinque vittorie di fila sono segno di grande mentalità”

Battendo 1-0 la Lazio, gol di D’Ambrosio, l’Inter ha vinto la quinta partita su cinque in questo campionato. I nerazzurri sono di nuovo al comando in Serie A, Juve a due punti. Dopo la partita Conte ha esaltato la sua squadra: “Abbiamo giocato bene, non era facile contro la Lazio, la squadra ha carattere, ma possiamo ancora crescere”
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter batte anche la Lazio, 1-0 gol di D'Ambrosio, resta a punteggio pieno e con questo successo ha superato, nuovamente, la Juventus. Un avvio strepitoso dell'Inter, che per la terza volta nella sua storia ha vinto le prime cinque partite di campionato. Dopo la partita, ai microfoni di Sky, il tecnico ha analizzato la partita, l'ha divisa in due parte, nel primo tempo l'Inter ha avuto un ottimo avvio, ma dopo il gol si è ritirata troppo, mentre nella ripresa i nerazzurri con carattere hanno mantenuto il vantaggio e non hanno mai rischiato di subire il gol del pareggio:

La partita va divisa in due parti. Il primo tempo siamo partiti aggressivi e abbiamo cercato di tenere il baricentro alto, loro ci aspettavano e volevano partire in contropiede con Correa e Caicedo, dopo il gol ci siamo messi a difendere e ci siamo difesi. Handanovic è stato bravissimo, dobbiamo essere onesti. Nel secondo tempo l'Inter ha dominato e ha consolidato il successo, abbiamo avuto più occasioni noi che con la Lazio. Loro sono un'ottima squadra e non è facile mai giocare con loro.  

L'Inter può migliorare

La parola scudetto Conte non la pronuncia, è ancora prestissimo. L'ex c.t. nel dopo partita del match con la Lazio ha detto che l'Inter deve e può ancora migliorare molto, anche se guardando i numeri l'Inter rasenta la perfezione. Cinque vittorie su cinque, dieci gol fatti e uno solo subito, terzo clean sheet consecutivo per Handanovic:

Non mi cambia nulla nel sentir parlare di scudetto, al tempo stesso posso dire che vincere tutte e cinque le prime partite non è semplice, perché non arrivano da solo. Queste vittorie arrivano grazie al grande lavoro e grazie a una mentalità che si sta consolidando. Possiamo migliorare ancora perché ci sono tanti giocatori che possono crescere. Le critiche? Quando arriverà un risultato negativo torneranno, sono sicuro. 

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views