42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Ausilio in missione per Eriksen e Giroud: “I tifosi devono avere fiducia”

Al rientro dal viaggio a Londra il direttore sportivo, Piero Ausilio, ha alimentato l’ottimismo per la chiusura delle trattative di mercato. Le ultime notizie su Giroud ed Eriksen confermano come, una volta incassata la disponibilità da parte dei calciatori, l’operazione sia entrata nella fase decisiva: quella dei contatti tra club.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

"I tifosi devono avere fiducia". Le parole del direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, alimentano l'attesa per la conclusione delle trattative con Chelsea e Tottenham per Giroud ed Eriksen. Il viaggio a Londra del dirigente nerazzurro è stato l'ulteriore segnale di come l'operazione sia entrata nella fase più calda. Una volta incassato il benestare da parte dei calciatori e dei loro agenti in base alle offerte ricevute, scatta la seconda fase dell'azione diplomatica: perfezionare l'intesa anche con i rispetti club di appartenenza. Quale dei due calciatori è più vicino al trasferimento? Al netto delle sensazioni e dei segnali che arrivano (l'attaccante francese s'è detto pronto anche a ridurre di 1 milione il proprio ingaggio) è proprio l'ex Arsenal quello a un passo dai nerazzurri. Quanto al danese servirà tessere ancora un po' la trama dei contatti con gli Spurs per raggiungere la reciproca soddisfazione economica.

I tifosi devono avere fiducia in generale – ha ammesso il direttore sportivo, Ausilio, ai microfoni di Sky Sport al rientro dal viaggio in Inghilterra -. La fiducia deve esserci non solo per questi due giocatori ma nel lavoro che stiamo facendo insieme alla squadra e all'allenatore, per tutto quello che hanno dimostrato in queste partite.

Immagine

Più che questione di fiducia è questione di ansia, voglia di salutare i due nuovi acquisti che potrebbero permettere alla squadra di Conte di fare quel salto di qualità necessario per colmare la distanza con la Juventus, affrontarla a viso aperta e batterla nella corsa scudetto. Ausilio, però, vola basso e frena l'euforia. È il gioco delle parti perché nelle trattative la cautela non è mai troppa.

Al momento non ci sono aggiornamenti sulle trattative, ma se potremo fare qualcosa di importante lo faremo – ha aggiunto il diesse nerazzurro, facendo anche un richiamo alle parole di Conte -. Idee brillanti e pochi soldi? Sono sempre d'accordo con il nostro allenatore.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views