1.241 CONDIVISIONI

Inter, Antonio Conte rischia una squalifica pesante: ecco perché e cosa ha fatto

Cosa rischia Conte dopo il faccia a faccia con Manganiello? Molto dipenderà dalle parole pronunciate dall’allenatore dell’Inter e da cosa scriverà lo stesso arbitro nel referto. Il tecnico salentino potrebbe essere punito con una giornata di squalifica (salterebbe la partita con l’Udinese) o una sanzione più grave.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Maurizio De Santis
1.241 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata di squalifica o anche di più. Non è solo Lautaro Martinez a rischiare la punizione più severa da parte del Giudice Sportivo ma anche Antonio Conte. L'attaccante dell'Inter era una furia per il doppio giallo e l'espulsione arrivati al termine della gara contro il Cagliari: protestava per il gioco duro non sanzionato agli avversari, si ritrova col rischio concreto di saltare – oltre all'Udinese, domenica prossima – anche il derby col Milan e peggio anche il big match contro la Lazio. Che c'entra il tecnico? Perché anche lui può incorrere nelle decisioni della commissione? Basta avvolgere la sequenza videoclip e ripercorrere cosa è accaduto in quel finale di gara caotico, dove i nerazzurri schiumano rabbia.

Oltre Lautaro anche Conte è a rischio squalifica

Il dirigente, Oriali, fa fatica a tenere alcuni calciatori ‘a distanza di sicurezza'. Si frappone fra loro e il direttore di gara, ci riesce a stento. La situazione peggiora quando dal capannello spunta anche la sagoma dell'allenatore. Conte si avvicina al direttore di gara, sembra quasi volerlo affrontare a muso duro. Lo tallona, urla qualcosa. Manganiello si accorge di cosa sta accadendo, si ferma e si volta per un attimo poi prosegue verso il tunnel che conduce allo spogliatoio. È in quel momento che l'ex ct della Nazionale sembra venire a contatto con il ‘fischietto', a dividerlo – come si evince dalle foto – c'è il braccio di Oriali. Provvidenziale, per evitare guai peggiori.

Quali e quante partite rischia di saltare Conte

Cosa rischia Conte? Molto dipenderà dalla valutazione dell'episodio e da cosa scriverà lo stesso arbitro Manganiello nel referto. Potrebbe anche solo bastare riportare fedelmente quanto accaduto perché in quei frangenti così burrascosi può essere stato detto di tutto… Il tecnico dell'Inter va incontro a una giornata di squalifica (salterebbe la partita con l’Udinese), possibile anche una sanzione più dura in caso di esternazioni più gravi. E in quel caso vedrebbe dalla tribuna il derby del 9 febbraio contro il Milan.

1.241 CONDIVISIONI
Perché Acerbi rischia 10 giornate di squalifica per gli insulti a Juan Jesus anche senza immagini TV
Perché Acerbi rischia 10 giornate di squalifica per gli insulti a Juan Jesus anche senza immagini TV
Conte al Napoli, resistenza strenua: "Ho parlato con Antonio, De Laurentiis lo ha martellato"
Conte al Napoli, resistenza strenua: "Ho parlato con Antonio, De Laurentiis lo ha martellato"
Cosa rischia Acerbi dopo l'offesa razzista a Juan Jesus durante Inter-Napoli: una stangata
Cosa rischia Acerbi dopo l'offesa razzista a Juan Jesus durante Inter-Napoli: una stangata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views