Insigne salta Napoli-Fiorentina, le condizioni dell’esterno di Sarri
Adesso è ufficiale. Lorenzo Insigne salterà la partita contro la Fiorentina. Il nome dell'esterno offensivo di Maurizio Sarri non compare nella lista dei convocati per la sfida interna contro i Viola, in programma domenica 10 dicembre alle ore 15. I problemi fisici accusati contro la Juventus dunque sono stati tutt'altro che superati per il Magnifico, che si è allenato a parte con una particolare seduta differenziata.
Insigne non convocato per Napoli-Fiorentina
L'ufficialità dell'assenza di Insigne in Napoli-Fiorentina dopo l'incertezza delle ultime ore è arrivata grazie al comunicato del club azzurro sui convocati di Maurizio Sarri. L'allenatore toscano ha escluso il "Magnifico" dalla lista dei giocatori a disposizione per la prossima sfida di Serie A, spegnendo così il tormentone relativo al suo possibile recupero.
Questi i convocati di Sarri per la 16a giornata di Serie A
Questa la lista dei convocati di Sarri per Napoli-Fiorentina, in cui non compare il nome di Insigne. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Scarf, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Mertens, Leandrinho
Infortunio Insigne, condizioni e tempi di recupero
L'infiammazione al pube dunque è tutt'altro che superata da parte di Insigne che anche oggi, come si legge nella nota del Napoli, si è allenato a parte, con una seduta differenziata. Difficile prevedere la data del ritorno in campo, con gli azzurri che non vogliono correre il rischio di peggiorare la situazione per un infortunio che al momento non preoccupa. Dopo la Fiorentina, il Napoli affronterà Toro, Samp e Crotone: un trittico nevralgico per gli azzurri con Sarri che sembra intenzionato a non rischiare comunque il Magnifico, a meno che questo non dimostri di essere al cento per cento.
Il piano B di Sarri è Zielinski
Nel frattempo, già contro la Fiorentina spazio dal 1′ a Zielinski nella veste di esterno d'attacco per tamponare così l'assenza del calciatore della Nazionale. E poi magari appuntamento al 2018 quando dal calciomercato potrebbero arrivare rinforzi importanti per permettere a Insigne e Callejon di rifiatare in vista della seconda parte della stagione.