video suggerito
video suggerito

Insigne, Roma e Mondiale: “Voglio vincere”

L’attaccante azzurro spera di regalarsi un finale di stagione super per puntare ai prossimi Mondiali brasiliani.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Concentrazione altissima in casa Napoli in vista del derby del sud in programma nella 27° giornata di Serie A. Al San Paolo arriva la seconda della classe Roma, un’occasione unica per gli azzurri che vogliono ridurre le distanze dai giallorossi per puntare con decisione al secondo posto. La speranza della formazione di Benitez è quella di replicare la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia quando Higuain e company eliminarono la squadra di Garcia con un perentorio 3 a 0. A suonare la carica ci ha pensato Lorenzo Insigne. Il nazionale azzurro in un’intervista alla trasmissione Mediaset XXL ha avvisato i giallorossi, per un Napoli consapevole dei propri mezzi: “Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere, come abbiamo fatto nella sfida di ritorno di Coppa Italia contro i giallorossi: quella è stata una delle nostre migliori partite. Avevamo la giusta mentalità e la splendida cornice di pubblico ci ha dato una grande carica. Domenica vogliamo vincere perché puntiamo al secondo posto”.

Insigne tra passato e futuro. Insigne ha vissuto una stagione particolare tra alti e bassi con Benitez che spesso ha preferito inserirlo a gara in corso puntando sui guizzi e le giocate dell’ex Pescara che ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni di troppo. 37 presenze con 6 gol e 7 assist per Insigne che ha ritrovato anche il feeling con i tifosi dopo le polemiche di Napoli-Lazio di Coppa Italia con i fischi e la risposta piccata dal giocatore. Quest’ultimo però pensa solo al suo futuro in azzurro ricordando esclusivamente i momenti più belli: “Il gol in Champions League contro il Borussia Dortmund è stata sicuramente l’emozione più grande, ma io penso soprattutto alle vittorie di squadra: abbiamo l’Europa League che è un obiettivo importante dove incontreremo il Porto, in una sfida più da Champions che da Europa League. E poi la finale di Coppa Italia: sarebbe bellissimo alzare il mio primo trofeo con la maglia del Napoli”.

Sogno Mondiale. Il sogno dell’attaccante è quello di rendersi protagonista di un finale di stagione in crescendo che possa permettergli di partecipare da protagonista ai prossimi Mondiali brasiliani: “In Nazionale ci sono tanti giovani, Prandelli ci ha sempre dato fiducia. Ovviamente spero di esserci: sarebbe un sogno per me prendere parte al mio primo Mondiale e ce la sto mettendo tutta perché questo sogno si avveri. Ma rispetterò qualsiasi decisione del mister: sono ancora giovane e voglio sempre migliorare”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views