4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne: “La maglia numero 10 del Napoli? Preferisco la 24. A Bonucci ho mandato un sms…”

L’attaccante del Napoli crede nello scudetto e nella riduzione del gap con la Juve: “Più deboli senza Bonucci? Credo di sì. La differenza è che loro non sbagliano mai le partite con le piccole”.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Dal Napoli, alla lotta per lo scudetto con la Juventus, passando per il trasferimento clamoroso di Bonucci al Milan. Lorenzo Insigne a ruota libera ha affrontato tutti i temi caldi del momento, in un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il "magnifico" è pronto ad una nuova intrigante stagione dopo quella della consacrazione che gli ha permesso di ottenere un rinnovo contrattuale importante.

Insigne crede nello scudetto del Napoli

E' lui dunque uno dei perni della squadra di Sarri che nella prossima annata punterà a lottare per il titolo. L'imperativo è sfruttare la scia dell'entusiasmo per un gioco spumeggiante, e aumentare il feeling nel compatto gruppo azzurro: "Sono orgoglioso di aver rinnovato con il Napoli, è stato un passo importante che ha fatto la società nei miei confronti. E un premio per tutti i sacrifici che ho fatto per arrivare fin qui. Spero di continuare a dare una mano ai compagni e di vincere qualcosa con il Napoli. Dobbiamo farlo per i nostri tifosi: anche qui in ritiro ci hanno seguito in tantissimi, ora tocca a noi renderli felici. Lo scudetto? Lo abbiamo dimostrato già l’anno scorso. Siamo arrivati a una lunghezza dalla seconda e a cinque dalla prima, senza i punti persi con Palermo, Sassuolo e altre squadre alla portata non dico che avremmo vinto lo scudetto, però ce lo saremmo giocati fino alla fine".

Immagine

Insigne, il duello con la Juventus e l'sms a Bonucci

Lo scudetto passa dal duello a distanza con la Juventus, che nelle ultime stagioni ha sempre avuto la meglio. Insigne però è fiducioso e spera in una diminuzione della distanza dai bianconeri: "Credo di sì. La differenza è che loro non sbagliano mai le partite con le piccole". E potrebbe incidere nella riduzione delle distanze la clamorosa partenza di Bonucci approdato sul mercato al Milan. A tal proposito Insigne non ha dubbi, e ha rivelato di aver inviato un sms al difensore neorossonero, compagno di nazionale: "Bonucci al Milan? Credo abbia sorpreso tutti, anche per la tempistica: in 24 ore hanno chiuso un’operazione incredibile. Con lui ho un ottimo rapporto, gli ho mandato un sms di in bocca al lupo. Lui era fondamentale per il gioco della Juventus e questo deve darci più fiducia. La Juve ha perso una certezza nella fase difensiva. E anche con l’anno in più per Chiellini e Barzagli qualcosina può perdere".

Insigne non pensa alla maglia numero 10. Preferisce la 24

Il nome di Insigne negli ultimi mesi è tornato caldo anche per un'altra vicenda, quella relativa alla possibilità di indossare in futuro la casacca numero 10 di Maradona. Una prospettiva a cui ha aperto lo stesso Pibe de oro. Insigne però sembra intenzionato a continuare con la 24, per motivi di cuore: "Preciso, non ho mai chiesto la 10. Preferisco la 24, giorno in cui e nata mia moglie. Il giocatore si vede al di là del numero".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views