Insigne: “Il Napoli tornerà grande. Il gol? Attendo l’assist giusto”
Al Napoli, che ha vinto solo due delle ultime otto partite giocate, stanno mancando tantissimo oltre ai gol di Milik quelli di Lorenzo Insigne. Il ‘Magnifico’ lo scorso anno ne realizzò in tutto il campionato ben dodici, ma quest’anno è ancora secco. L’esterno di Sarri a parole dice che lo zero nella casella dei gol non lo angoscia, anche se chiaramente il giocatore sarebbe ben lieto di segnare un gol pesante magari già nel prossimo match di campionato con l’Udinese:
Abbiamo grande rispetto per l’Udinese, ma vogliamo andare lì per fare una grande prestazione, vincere e caricarci in vista della Dinamo Kiev. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile, ma anche di essere una grande squadra che se rimane concentrata e non concede nulla può battere chiunque. Il gol non arriva ma sono tranquillo, sto facendo tanti assist ma nessuno riesce a farli a me. Scherzi a parte, l’importante è che il Napoli vinca poi se arriva il mio gol o se ne faccio fare uno ad un compagno è assolutamente irrilevante.

Il venticinquenne prodotto del vivaio azzurro è convinto che alla fine il bel gioco, che non è mai mancato, darà i suoi frutti, a patto che lui e i suoi compagni limitino il numero degli errori:
Stiamo creando tanto e finalizzando poco, ma la ruota presto girerà e dobbiamo ridurre al minimo gli errori. Anche io ne ho commesso uno grave sbagliando il rigore con il Besiktas. I tifosi debbono stare tranquilli e starci vicino, da qui a Natale non molleremo un centimetro e già da sabato cercheremo di farli tornare a sorridere.
Insigne ha parlato anche del presunto dualismo con Mertens. I due da qualche anno si giocano il posto, ma fuori dal campo tra loro c’è grande amicizia:
Il dualismo con Mertens lo creano essenzialmente i tifosi, lui e io andiamo molto d’accordo anche fuori dal campo. Entrambi accettiamo le scelte dell’allenatore. Quando per Halloween ho visto che si era travestito da me sono scoppiato a ridere.
I cinque assist regalati ai compagni di squadra e una serie di buone partite hanno riportato in nazionale Insigne che, nell’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, ha elogiato e non poco il nuovo commissario tecnico:
Sono felice di essere tornato in nazionale, ringrazio Ventura di questa opportunità e della fiducia che mi ha dato. Spero di continuare a fare bene con il Napoli e di conquistarmi altre chance con l’Italia. Siamo sulla strada giusta, il c.t. sta valorizzando tanti giovani che si stanno mettendo in mostra e che meritano una opportunità.