video suggerito
video suggerito

Insigne e la Fiorentina, gioie e dolori: dalla doppietta nella finale di Coppa Italia al crociato rotto

Contro la Fiorentina Lorenzo Insigne non ha disputato gare banali. Al San Paolo contro i viola la prima da calciatore del Napoli, contro la Fiorentina si è rotto il crociato, ma al club dei Della Valle ha segnato anche una doppietta nella finale di Coppa Italia 2014. E lo scorso aprile a Firenze il Napoli ha visto svanire il sogno scudetto.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

L’ultima volta che si sono affrontati Napoli e Fiorentina il sogno scudetto degli azzurri è evaporato, il 3-0 incassato al ‘Franchi’ in un pomeriggio di fine aprile ha relegato la squadra, allora guidata da Sarri, al solito secondo posto. La Fiorentina è senza dubbio nel destino calcistico di Lorenzo Insigne, che sembra legato a doppio filo alla squadra viola, che gli ha regalato gioie e dolori. Il ‘Magnifico’ vuole ritornare a giocare sui suoi livelli e proverà a lasciare il segno contro la squadra di Pioli.

Immagine

Ci sono calciatori che sono legati davvero in modo forte con una squadra o con uno stadio, come Totti con San Siro. Tra essi c’è Lorenzo Insigne che sabato alle 18 affronterà la Fiorentina, che gli ha regalato gioie e dolori: l’esordio al San Paolo, una doppietta nella finale di Coppa Italia, la rottura del crociato, un gol da applausi al Franchi e per finire la fine del sogno scudetto.

Mazzarri fa esordire Insigne in un match a Livorno, poi il giocatore se ne va in prestito (Foggia e Pescara), quando torna c’è Benitez che gli da fiducia e la sua prima al San Paolo è contro la Fiorentina, che ritrova nel maggio del 2014 in finale di Coppa Italia. Una gara maledetta, iniziata con ritardo, dopo serissimi incidenti che sono costati la vita a Ciro Esposito. Quando si gioca Insigne segna due gol, il Napoli vinse 3-1.

Lorenzo Insigne festeggia un gol capolavoro in un Fiorentina-Napoli 3-3.
Lorenzo Insigne festeggia un gol capolavoro in un Fiorentina-Napoli 3-3.

Nel novembre dello stesso anno a Firenze Insigne si ruppe il crociato, quattro mesi di stop, un ritorno difficile, ma con Sarri Insigne cresce ulteriormente, dimostra di essere un giocatore di livello, segna a raffica e pochi giorni prima del Natale 2016 a Firenze mette a segno uno dei suoi gol più belli, in un memorabile 3-3. E poi le due sfide dello scorso campionato, uno 0-0 interno, che fece seguito al k.o. interno con la Juve, e soprattutto il 3-0 incassato in casa della viola, che pose fine ai sogni di gloria azzurri.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views