2 CONDIVISIONI

Insigne: “Con la Juve partita sentitissima, ma noi stringeremo i denti fino a maggio

Il Magnifico esalta la vittoria degli azzurri in casa dell’Udinese arrivata nonostante una prova non brillante: “C’è sempre tempo per crescere e migliorare, queste partite in passato erano rischiose e magari non facevamo punti, oggi si: questo è positivo. Tutti abbiamo la mentalità giusta, vogliamo sempre vincere”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Dai bianconeri ai bianconeri. 3 punti preziosi quelli conquistati dal Napoli sul campo dell'Udinese, a pochi giorni da una sfida contro una squadra con lo stesso abbinamento cromatico dei friulani, ma con ben altro valore, la Juventus. Nessuna distrazione per la squadra di Sarri alla Dacia Arena: 1-0 grazie al gol di Jorginho, e prestazione difensivamente perfetta per gli azzurri che si preparano nel migliore dei modi al big match in programma venerdì sera al San Paolo. Tra questi, anche Lorenzo Insigne che pur non avendo timbrato il cartellino del gol in Friuli ha comunque disputato una buona partita.

Napoli, 3 punti preziosi a Udine

Il "Magnifico" del Napoli, ai microfoni di Sky Sport ha spiegato l'importanza della vittoria del Friuli. Gli azzurri infatti hanno dato una bella risposta su un campo difficile, dopo le fatiche di Champions che inevitabilmente influiscono sulle prestazioni: "E' una vittoria molto importante, anche se non abbiamo giocato la nostra miglior partita. La Champions ti toglie forze mentali, era importante rispondere sul campo e ci siamo riusciti, anche soffrendo. In un campionato così lungo ci sta, l'importante era vincere".

Immagine

Insigne e il Napoli pronti a stringere i denti fino a maggio

Come confermato anche da Maurizio Sarri, oggi non si è visto il miglior Napoli a livello offensivo, ma la squadra ha garantito comunque un'ottima prestazione a livello difensivo. Per Insigne, il Napoli ha ancora margini di miglioramento, e tutti sono pronti a lottare per cercare di arrivare in vetta alla Serie A a maggio: "C'è sempre tempo per crescere e migliorare, queste partite in passato erano rischiose e magari non facevamo punti, oggi si: questo è positivo. Tutti abbiamo la mentalità giusta, vogliamo sempre vincere. Vogliamo stringere i denti tutti insieme fino a maggio".

Insigne sostituito, nessun problema per il Magnifico

E Insigne ha scherzato anche sul cambio. Sono lontani i tempi in cui l'attaccante non apprezzava le sostituzioni. Adesso il gruppo è compatto e tutti remano nella stessa direzione: "Sono sereno e tranquillo, non sono stanco. Mi piace giocare, anche in settimana, e il mister lo sa. Essere sostituito non è un dramma, da quando è arrivato Sarri mi ha sempre dato fiducia". 

La sfida contro la Juventus

Inevitabile una battuta sul prossimo big match Napoli-Juventus. Una sfida che ancora una volta potrebbe risultare decisiva per lo scudetto, come accaduto nelle ultime stagioni. Questo però è un Napoli molto più consapevole dei propri mezzi rispetto al passato. Insigne sa bene che il match contro i bianconeri ha un sapore particolare per i tifosi, ed è consapevole che nonostante il vantaggio in classifica sarà dura fare risultato: "La Juventus? E' una partita importante, sentita tanto dalle nostre parti, cercheremo di fare risultato ma sarà dura. A maggio si tireranno le somme".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views