Inler al Napoli, se salta lo svizzero pronte le alternative: Diarra e D’Agostino
Larini, ds dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito ad Inler, pezzo pregiato della scuderia di Pozzo: "L'Udinese non è un supermercato. So che voi giornalisti dovete scrivere qualcosa, e l'interessamento di grandi club per i nostri calciatori ci fa piacere, ma noi dobbiamo restare concentrati". Ammette poi che ci sono stati contatti col club di De Laurentiis: "Inler interessava al Napoli, ma abbiamo deciso di non indebolirci. Tutto è rimandato a giugno, e non è detto che lo vendiamo".
Dopo queste dichiarazioni il Napoli si arrenderà? Vedremo. Di certo il prezzo del calciatore è lievitato. Lo svizzero gioca bene da diverso tempo, ma da 2-3 mesi a questa parte ha acquisito una maturità calcistica e tattica davvero notevole. Il manager del giocatore, Lamberti, ha detto che il Napoli non può permettersi Inler, forse seccato dalle parole di De Laurentiis. Il patron azzurro, forse per una strategia di mercato, aveva detto che il Napoli cercava qualcuno più forte di Inler.
Comunque Inler o no, il Napoli ha bisogno di un mediano per la prossima stagione. Sembra che Pazienza ha firmato col Genoa, bisogna colmare quel vuoto. Bigon tiene gli occhi aperti su Diarra, possente centrocampista del Real Madrid, ma dotato anche di ottima tecnica. Il contratto del giocatore scade a fine stagione, il Napoli potrebbe puntarlo e farlo firmare. Ovviamente Diarra dovrà accettare una notevole riduzione dell'ingaggio. Nelle ultime ore è uscito fuori anche il nome di D'Agostino, che alla Fiorentina non sta rendendo come si sperava e che fu cercato qualche anno fa dal club azzurro.