Inler al Napoli, l’agente smentisce: De Laurentiis non può permetterselo
Uno degli obiettivi dichiarati del Napoli per la prossima stagione è Gokhan Inler, centrocampista dell'Udinese. Sembra che Pazienza ha firmato col Genoa per il prossimo campionato, quindi quel buco nella zona nevralgica del campo deve essere colmato. Tuttavia De Laurentiis, interrogato sulla possibilità di vedere lo svizzero con la maglia del Napoli la prossima stagione, ha risposto così: "Inler? Vediamo, magari prendiamo qualcuno di più forte".
Strategie di mercato? Forse. In fondo il patron azzurro snobbò giocatori come Quagliarella, Lucarelli e Cavani, mentre sotto traccia proseguiva le trattative. Fatto sta che Lamberti, procuratore del giocatore, non ha gradito. La sua risposta è stata secca: "Se De Laurentiis cerca un giocatore più forte di Inler faccia pure, di certo non lo pagherà due soldi". Lamberti appare stizzito dalle dichiarazioni di De Laurentiis, infatti continua con parole pungenti: "Se l'Udinese va in Champions perchè Gokhan dovrebbe andare al Napoli? Cerchiamo un club di prima fascia".
Attualmente il Napoli è secondo in classifica, un bacino di tifosi tra i primi d'Italia, ed è una società in costante crescita, appare difficile trovare qualcosa di meglio. Comunque Lamberti non si ferma qui: "Non ho mai avuto contatti coi dirigenti del Napoli, e spero che non mi chiamino". Il ragazzo ha offerte anche all'estero: "Inler piace a grandi club europei, sia in Inghilterra che in Germania. E poi– continua Lamberti- gli ingaggi che offrono queste società il Napoli non può permetterseli". Inler-Napoli, un matrimonio che non si deve fare? Vedremo a fine stagione se queste voci sono reali o se sono solo strategie di mercato per tenere nascosta la trattativa. Per ora gli azzurri hanno la testa rivolta ad una sola cosa: Milan-Napoli, sfida scudetto che dirà molto sul futuro della squadra partenopea.