video suggerito
video suggerito

Inghilterra-Ucraina 1-0, Hodgson vince il girone, domenica sfiderà l’Italia

Un gol di Rooney ha deciso la sfida con l’Ucraina, ma per il primo posto dell’Inghilterra sono stati decisivi i gol di Ibrahimovic e Larsson. Domenica sera a Kiev l’Inghilterra affronterà l’Italia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
rooney

L’Inghilterra batte 1-0 l’Ucraina e si qualifica per i quarti di finale di Euro 2012. Ha deciso un gol di Wayne Rooney. Per Roy Hodgson è una serata trionfale. Perché la Svezia ha battuto la Francia, gli inglesi hanno vinto così il Gruppo D. Domenica sera a Kiev l’Italia sfiderà l’Inghilterra.

Primo tempo noioso – Almeno dall’inizio non c’è la sfida tra Rooney e Shevchenko. L’attaccante del Manchester United è per la prima volta titolare ad Euro 2012, Sheva ha un problema al ginocchio e parte dalla panchina. Blokhin manda in panchina Nazarenko e Voronin e punta su Milevskiy, Devic e Garmash. I padroni di casa, in completo blu, iniziano molto bene. Una conclusione di Garmish finisce di poco al lato, Terry salva su Yarmolenko. Rooney fatica ad entrare in partita, al 25’ l’attaccante inglese si divora l’uno a zero. Gli inglesi si difendono anche con otto giocatori e se non si distraggono non corrono rischi. La partita è bruttina, ma il pubblico si diverte e fa la ‘hola’. L’arbitro Kassai non assegna recupero. Blokhin non è soddisfatto quando rientra negli spogliatoi, al termine del primo tempo Francia e Inghilterra sono ai quarti.

Decide Rooney – Pimpanti gli inglesi all’inizio della ripresa. Al 3’ Gerrard crossa, Pyatov liscia e Rooney da un passo, con la porta spalancata, porta in vantaggio l’Inghilterra. Cambia la partita di Donestk, e cambia il match di Kiev, perché la Francia deve segnare se non vuole perdere il primo posto. Il gol di Ibrahimovic rende più facile la vita agli inglesi. Milevskiy manca l’uno a uno. Devic, servito in profondità, supera Hart, Terry con una mezza rovesciata salva, ma la palla è entrata. Un altro gol fantasma. Entra anche Shevchenko, non cambia nulla. L’Inghilterra è ai quarti, i gol di Ibrahimovic e Larsson regalano il primo posto a Hodgson.

Ecco il tabellino di Inghilterra – Ucraina:

Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner (69’ Walcott), Parker, Gerrard, Young; Rooney (87’ Oxlade-Chamberlain), Welbeck. All. Hodgson

Ucraina (4-3-3): Pyatov; Gusev, Khacheridi, Rakitskiy, Selin; Tymotschuk, Yarmolenko, Konoplyanka; Garmash (78’ Nazarenko), Devic (69’ Shevchenko), Milevskjy (77’ Butko). All. Blokhin

Gol: 48’ Rooney.

Ammoniti: Tymotschuk, Gerrard, Cole.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views