Inghilterra, scoppia il caso Rooney: ubriaco dopo la partita con la Scozia
La vittoria contro la Scozia ha fatto estremamente felice Southgate e tutti i calciatori dell’Inghilterra. C’è chi però ha esagerato nei festeggiamenti. Perché secondo quanto riferisce il tabloid ‘The Sun’ il capitano dei Tre Leoni Wayne Rooney avrebbe alzato troppo il gomito dopo quella partita. Il giocatore del Manchester United con alcuni compagni di squadra avrebbe festeggiato in albergo la vittoria bevendo qualche birra di troppo e del buon vino rosso. Alcuni testimoni, interpellati dal tabloid, che hanno voluto mantenere l’anonimato, hanno raccontato dei particolari non proprio edificanti della serata di Rooney:
Era rosso in faccia, si vedeva che aveva bevuto molto vino. Non era un grande spettacolo. Lui è stato molto disponibile con tutti. Ha parlato con tanti ospiti dell’albergo che stavano festeggiando un matrimonio. Gli sposi e gli invitato gli hanno chiesto di unirsi alla festa. Lì Rooney avrebbe continuato a brindare e si è fatto un sacco di fotografie con gli ospiti. All’inizio era disponibile, poi ha cominciato a fare discorsi confusi e a biascicare. Aveva gli occhi e le labbra rosse. Verso l’una di notte ha lasciato la sala: non ha offerto un grande spettacolo.

Non è la prima volta che il calciatore che detiene il record di gol con la nazionale inglese finisce agli onori delle cronache per motivi extracalcistici. Nell’agosto 2010 infatti Rooney fu beccato a fare pipì in strada, in una nottata ricca di eccessi – si parlò anche di vodka e di qualche sigaretta di troppo. Mentre un anno e mezzo fa in rete finì un video amatoriale in cui Rooney tirava di boxe con l’ex compagno Bardsley, che lo colpì con un destro molto pesante e lo sbatté al tappeto. Adesso è probabile che arrivi una tirata d’orecchie da parte della federazione a Rooney, che sarà sicuramente anche bacchettato da José Mourinho.
