Inghilterra, Rooney salta l’Estonia ma verrà premiato per i suoi gol
Non sarà una grande perdita perché la Nazionale di Roy Hodgson si è già qualificata per il prossimo Europeo e quello contro l'Estonia sarà sarà semplicemente un incontro ridotto a pura formalità. Così, la notizia che il suo capitano Wayne Rooney non scenderà in campo a causa di una botta rimediata nei giorni scorsi, non è stata presa dai tifosi come un allarme di cui preoccuparsi. Anche perché l'attaccante dello United sarà comunque il vero protagonista della serata senza scendere in campo. Verrà infatti premiato prima dell'incontro quale fresco neo bomber di tutti i tempi con la nazionale dei tre Leoni.
I ‘Tre Leoni' guidano la classifica del gruppo E di qualificazione con 24 punti, frutto di 8 vittorie in altrettante partite con 26 reti segnate e solo 3 subite. Un bottino importante che potrebbe diventare conquistare l'en-plein: dopo l'Estonia, contro cui è obbligatoria una vittoria, la nazionale inglese chiuderà il calendario la trasferta in Lituania. Ma se nel primo caso non ci sarà il suo uomo più rappresentativo, nella gara esterna, Rooney sarà puntualmente in campo.
Quella di domani, però, sarà comunque una data e un'occasione da ricordare. Al di là di come andrà la partita, ci saranno i festeggiamenti doverosi per uno dei giocatori che è entrato di diritto nella storia dell'Inghilterra. Visto il ‘pass' già staccato per il prossimo Europeo, Roy Hodgson non ha voluto chiamare a sè il giocatore dello United ritenendo meglio di lasciarlo ai box in via precauzionale. Ma siccome Wayne Rooney è diventato anche fresco record-man assoluto della Nazionale in termini di goal con 50 centri, superando Charlton fermatosi a 49, a Wembley ci sarà posto comunque per il capitano. Verrà premiato proprio da ‘Sir' Bobby per il prestigioso traguardo tagliato grazie al rigore rifilato alla Svizzera, poco prima del calcio di inizio.