2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra-Olanda 2-3, decide un meraviglioso gol di Robben (VIDEO)

Grazie ad uno straordinario Robben, l’Olanda vince 3-2 a Wembley. Senza Capello l’Inghilterra è subito sconfitta.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
robben, huntelaar, cahill, young, robben

Prestigiosa vittoria per l’Olanda che a Wembley batte 3-2 l’Inghilterra. La prima Inghilterra senza Capello è stata generosa, ma disordinata e distratta in fase difensiva. Tutti i gol sono stati segnati nella ripresa. Arjien Robben protagonista assoluto dell’incontro. In gol anche Huntelaar, Gary Cahill e Ashley Young.

Robben e Huntelaar – Con Parker capitano, senza Rooney e Bent infortunati, e senza Terry, Lampard e Ferdinand che non sono stati convocati e con Gerrard a mezzo servizio, Stuart Pearce ha presentato a Wembley una Nazionale rinnovata. In attacco c’erano Welbeck e Sturridge. Gli inglesi ci provano nel primo tempo, ma l’Olanda non fatica a contenere la squadra di Pearce, per la prima (e forse ultima) volta sulla panchina dell’Inghilterra. Il gol che apre l’incontro è la fotografia dell’Inghilterra di ieri. Robben prende palla nella sua metà campo, arriva nell’area di rigore avversaria senza essere contrastato e supera Hart. I ragazzi di ‘Psycho’ Pearce sentono il colpo. Dopo due minuti raddoppiano gli orange con Huntelaar, che con uno splendido colpo di testa batte il portiere del City. Huntelaar non ha il tempo di festeggiare perché dopo aver colpito il pallone colpisce Smalling. I due restano a terra a lungo.

Robben decide al 92’ – L’Inghilterra di ieri rappresentava una via di mezzo tra il calcio britannico anni ’80 e il calcio moderno. Sostenuti da un magnifico pubblico, gli inglesi non mollano e accorciano le distanze con Gary Cahill. Il difensore del Chelsea, però, quando inizia l’azione è in fuorigioco. Entra Walcott. Al 90’ pareggia Ashley Young. Pearce pensa di aver evitato la sconfitta. Non è così. L’Olanda vuole vincere. Emanuelson, subentrato a Sneijder, effettua uno splendido cross per Robben, che stoppa al volo e con un meraviglioso sinistro a giro batte ancora Hart.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views