Inghilterra, la tv inchioda Dele Alli: “Dito Medio? Non per l’arbitro ma per Walker”
Un insulto al direttore di gara? Macché, semplicemente una goliardata rivolta ad un amico sul terreno di gioco. E' così che la stella nascente della Premier League, Dele Alli spiega il dito medio alzato sul terreno di gioco e che tutti hanno inteso essere rivolto proprio all'arbitro, girato di spalle, durante il match di qualificazione ai mondiali in Russia 2018, tra Inghilterra e Slovacchia. Una spiegazione che non ha convinto nessuno, mentre Alli adesso rischia una pesantissima squalifica da parte della FIFA.https://www.youtube.com/watch?v=JOksR4F3ejc
Dito medio, la tv inchioda Alli
Il direttore arbitrale non se ne è accorto così come i suoi assistenti in campo ma all'occhio delle telcamere più nulla sfugge. E' così che è stato immortalato durante la sfida tra Inghilterra e Slovacchia, Dele Alli: dito medio alzato nei confronti del francese Clement Turpin, girato di spalle.
Ventata di polemiche
La difesa del ct Southgate
Almeno questa è stata l'interpretazione che tutti hanno fatto delle immagini con il giocatore della nazionale albionica che adesso rischia una pesantissima squalifica internazionale. Ma a favore del fantasista del Tottenham è sceso in campo nel dopopartita anche il ct Gareth Southgate. Davanti alle feroci critiche della stampa inglese, Southgate ha sminuito l'episodio del giovane talento, riconducendolo ad un gesto rivolto al compagno di nazionale (e per tre anni al Tottenham) Kyle Walker.
Una innocente burla
Una burla, insomma e nessun atto irrispettoso verso il direttore di gara Turpin. Una tesi che è stata supportata dal diretto interessato anche via social network. Lo stesso Dele Alli, davanti alle accuse rivoltegli dalla stampa inglese ha replicato con un tweet perentorio che fugherebbe qualsiasi equivoco: "Giusto per chiarire. Il gesto di stasera era soltanto uno scherzo tra me e il mio grande amico Kyle Walker! Mi scuso comunque per qualsiasi offesa abbia causato. Grande vittoria stasera".