Inghilterra, la FA pensa a Gerrard e Lampard come c.t.
La nazionale inglese ha ancora un allenatore ad interim. Gareth Southgate che è stato chiamato per sostituire Big Sam Allardyce, licenziato dopo una sola partita a causa di un grosso scandalo, ha disputato già due partite di Qualificazioni ai Mondiali e guiderà l’Inghilterra in altre due partite a novembre. Ma l’ex difensore però non convince. Southgate spera di avere un contratto vero perché all’orizzonte un successore all’altezza non si vede. I pochi candidati inglesi per motivi differenti non convincono (Howe, Pardew e Bruce, che per non attendere troppo si è accasato con l’Aston Villa), mentre gli allenatori stranieri dati tra i papabili (Wenger, Mancini e Blanc) non sembrano anch’essi convincere a pieno i dirigenti della Football Association, che starebbero pensando a una coppia di allenatori. In panchina al posto di Southgate presto potrebbero esserci Steven Gerrard e Frank Lampard.
L’indiscrezione l’ha lanciata il ‘Sun’. Il tabloid rivela che la federazione avrebbe offerto a entrambi una corsia preferenziale per prendere il tesserino da allenatore. In pratica i due effettuerebbero un corso rapido per diventare a tutti gli effetti degli allenatori. Frank Lampard pare abbia già accettato la proposta, mentre Steven Gerrard, che si appresta a lasciare i Los Angeles Galaxy, ancora non avrebbe dato una risposta definitiva alla Football Association.
Gerrard e Lampard sono stati due dei più forti centrocampisti degli ultimi quindici anni. In nazionale a dire il vero i due spesso si pestavano i piedi avendo un ruolo quasi simile. A livello di club Gerrard e Lampard si sono tolti infinite soddisfazioni e sono diventati bandiere di Liverpool e Chelsea. Entrambi hanno vinto la Champions League, Gerrard però non è mai riuscito a conquistare la Premier League, che invece Lampard ha vinto in più di un’occasione. Di sicuro i due sarebbero tra i più giovani c.t. di sempre. Perché Gerrard è nato nel 1980 e Lampard nel 1978.