Inghilterra-Italia, Balotelli e Montolivo in campo dal primo minuto
Prandelli e di Hodgson all’inizio di Euro 2012 avevano come obiettivo i quarti di finale. Uno dei due stasera festeggerà la semifinale. Per questo la classica sfida tra Italia e Inghilterra acquisisce ancor più importanza. Gli inglesi, che hanno vinto il Gruppo D, saranno molto accorti. Accanto a Rooney ci sarà uno tra Welbeck e Carroll. Gli azzurri continuano con la difesa a quattro, Balotelli torna titolare. Il C.T. ha ancora un dubbio. Il vertice alto del rombo sarà uno tra Thiago Motta e Montolivo.
Welbeck o Carroll – Il 30 aprile Roy Hodgson è diventato l’allenatore dell’Inghilterra. Ha effettuato le convocazioni per l’Europeo al buio. Prima di Euro 2012 ha giocato due amichevoli, vinte entrambe per 1-0. In pochi davano fiducia e lui e alla sua squadra, che adesso ha l’opportunità di tornare in semifinale in una grande manifestazione dopo sedici anni. L’ex allenatore dell’Inter giocherà all’italiana. L’unico dubbio è rappresentato dalla punta centrale. Sarà confermato Welbeck, che ha giocato in tutte le partite, o partirà dall’inizio Andy Carroll?
Montolivo favorito su Motta –Confermati in difesa Abate e Balzaretti, Bonucci sostituirà l’infortunato Chiellini. De Rossi resta a centrocampo. Prandelli deve decidere tra Montolivo e Thiago Motta. Favorito il milanista. Balotelli si riprende la maglia da titolare. L’attaccante del Manchester City ieri si è presentato in conferenza stampa, risposte laconiche, ma chiare e dirette:
Ho intenzione di fare bene e dare il massimo, il gol con l’Irlanda è stato importante, lo cercavo molto. I miei compagni del City sono bravi, ma spero perdano.”
Probabili Formazioni:
Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Rooney, Welbeck. All. Hodgson
Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Balotelli, Cassano. All. Prandelli