Inghilterra, il figlio di Rooney chiede la maglia di Vardy

Il magico momento di Jamie Vardy continua. L'attaccante inglese, che in pochi mesi è passato dall'anonimato alle vette di Premier League con il suo Leicester grazie anche alle sue reti (19 in 31 gare, dietro solo all'attaccante Harry Kane del Tottenham a quota 21), ed ora si sta ritagliando il proprio spazio anche in Nazionale: due reti nelle ultime due uscite dei Leoni di Sua Maestà, contro Germania e Paesi Bassi, e poco conta se si trattasse di amichevoli.
La verità è che il magico momento di Vardy sta facendo sognare i tifosi inglesi, poco abituati ad essere i favoriti nelle rassegne continentali e mondiali. L'unico successo per i biancorossi resta il Mondiale casalingo del 1966, mentre in ambito europeo il punto più alto resta il terzo posto del 1968. Poi, una lunga serie di delusioni, che quest'anno nell'Europeo di Francia sperano di cancellare con un grande risultato. Magari grazie anche a Jamie Vardy stesso.
L'ultimo "riconoscimento" è arrivato dal figlio di Wayne Rooney, il centravanti inglese la cui partecipazione all'Europeo 2016 è a rischio per i problemi al ginocchio che stanno condizionando la stagione dell'attaccante del Manchester United. Proprio il bomber inglese ha rivelato che suo figlio è un grande estimatore del centravanti del Leicester, e non solo. "Mio figlio mi ha chiesto un completino dell'Inghilterra con il nome di Jamie sulle spalle", ha spiegato Rooney ad ITV.
Un bel riconoscimento, seppur puramente simbolico, per Vardy: il suo gol di tacco contro la Germania, seguita dalla rete contro i Paesi Bassi, ha insomma definitivamente legato a doppio filo le vicende della Nazionale e le sue personali. Se questo basterà all'Inghilterra per vincere il primo Europeo della sua storia, non è ancora dato saperlo. Si vedrà il prossimo giugno in Francia.