Inghilterra, Hodgson convoca Drinkwater del Leicester
Ancora gioie per Claudio Ranieri. Perché Roy Hodgson e Didier Deschamps hanno deciso di convocare per le rispettive nazionali due dei pilastri del Leicester capolista in Premier League. Mister Roy, dopo aver dato fiducia a Vardy, ha deciso di chiamare per la prima volta il centrocampista Daniel Drinkwater, che esordirà con la maglia dei ‘Tre Leoni’. Mentre l’ex tecnico della Juventus ha deciso di convocare con i ‘Bleus’ l’altro centrale delle ‘Foxes’ Kanté.
Drinkwater, Sturridge e Welbeck – La nazionale inglese ha in programma due amichevoli di lusso con la Germania e l’Olanda. Hodgson ha deciso di chiamare ventiquattro calciatori, spicca l’assenza dell’infortunato Wayne Rooney. Tornano in avanti Sturridge e Welbeck, nell’elenco con Kane, Vardy e Walcott. Nell’elenco dei convocati nuovamente il portiere Forster e c’è per la prima volta anche l’esterno sinistro del Tottenham Danny Rose.
Portieri: Butland, Forster, Hart.
Difensori: Bertrand, Cahill, Clyne, Jagielka, Rose, Smalling, Stones, Walker.
Centrocampisti: Alli, Barkley, Dier, Drinkwater, Henderson, Lallana, Milner, Sterling.
Attaccanti: Kane, Sturridge, Vardy, Walcott, Welbeck.
Kanté, Coman e Payet – Deschamps, che sfiderà in amichevole l’Olanda e la Russia, ha convocato tre calciatori della Serie A: gli juventini Evra e Pogba e il romanista Digne. Il c.t. dei ‘Bleus’ ha chiamato anche l’ex juventino Coman del Bayern, la rivelazione della Premier League Payet e il centrocampista del Leicester Kanté. Fuori oltre a Benzema, che non è eleggibile’, anche l’altro protagonista del sex-gate Valbuena.
Portieri: Costil, Lloris, Mandanda.
Difensori: Digne, Evra, Jallet, Koscielny, Mathieu, Sagna, Sakho, Varane.
Centrocampisti: Cabaye, Lassana Diarra, Kante, Matuidi, Pogba, Sissoko.
Attaccanti: Coman, Gignac, Giroud, Griezmann, Martial, Payet.