Inghilterra-Francia 1-2, Capello insultato dai tabloid: uno stupido col cappello
Basta una sola sconfitta, ed ecco scatenarsi il trionfo dell'ira, della fantasia e dell'irriverenza dei Tabloid, che come al solito infieriscono su una ferita già piuttosto aperta e dolorosa.
L'Inghilterra di Capello è stata sconfitta dalla Francia di Blanc per 2-1, grazie alle reti di Benzema e Valbuena, quest'ultimo vera sorpresa della nuova nazionale transalpina plasmata dal successore dell'odiato Domenech. Ovviamente la sconfitta non è stata digerita come si deve dai tifosi dell'Inghilterra, capitanati a livello mediatico dagli scatenati giornalisti "tabloidiani", che hanno preso di mira l'operato di Capello, con un tiro al bersaglio che è divenuto ormai una consuetudine.
Il The Sun rimarca il fatto che il "l'italiano dai 6 milioni di sterline l'anno" sia stato "indifendibile" per una figura simile, utilizzando anche toni piuttosto offensivi: "Capello è lo stupido con il cappello", utilizzando un gioco di parole tutto inglese, "Prat in the hat".
Il Times, invece, cerca di analizzare maggiormente l'aspetto tecnico, tralasciando quello bonario: «Senza logica e senza anima: nuovi volti, la solita Inghilterra». C'è però da dire che l'Inghilterra di Capello era intrisa di giovani, e quindi piuttosto sperimentale, ma si sa, quando i tabloid hanno l'opportunità di sparlare, non guardano in faccia a nessuno.