video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Ferguson se la ride: negli ultimi 12 mesi ha guadagnato 5,5 mln di euro

L’ex manager del Manchester United, da quando ha lasciato i “Red Devils”, continua ad essere sulla cresta dell’onda grazie a contratti editoriali, operazioni di marketing e pubbliche relazioni. Impegni di cui ha tratto giovamento il suo conto corrente bancario.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In Inghilterra è ancora un idolo. Lo è trasversalmente, nel senso che anche i suoi più acerrimi nemici lo guardano e lo trattano con rispetto. Stiamo parlando di una delle icone del calcio di Manchester, l'uomo che ha scritto la storia del club dei Diavoli Rossi riuscendo a vincere tredici titoli nazionali e un'infinità di coppe, tra cui: due Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club. Insomma: un'intoccabile istituzione del football britannico. Eppure, c'è chi in Inghilterra si è divertito a fare i conti in tasca a Sir Alex Ferguson. Già, perché la cosa paradossale è che da quando ha lasciato il campo, Ferguson lavora quanto e più di prima. Altro che pensionato. La sua società ACF Sports Promotions, ha infatti raddoppiato gli utili dell'anno precedente grazie ai diversi impegni che Sir Alex tiene in giro per il mondo.

Star internazionale – Come riportato dal "Daily Mail", a rendere ancora più cospicuo il suo conto corrente bancario sono stati i contratti editoriali firmati per i suoi libri (solo la sua biografia ha venduto un milione di copie), i viaggi che ha fatto in veste di ambasciatore del Manchester United e i molti impegni pubblici ai quali ha partecipato in qualità di "guest star". Una mole di lavoro che, secondo i giornalisti inglesi, ha prodotto utili per quasi 4 milioni di sterline (più di 5,5 milioni di euro). Un successo planetario che ha acceso la curiosità della nota agenzia "Harry Walker Agency" di New York, con la quale Ferguson ha sottoscritto un contratto per un evento che verrà tenuto a fine anno. In questo incontro con stampa, tifosi e semplici curiosi, l'ex allenatore del Manchester United racconterà i segreti e gli aneddoti della sua esperienza di "manager" sulla panchina dello United: ricordi personali di una lunga e prestigiosa carriera da allenatore, già inseriti nell'ultima sua fatica letteraria (dal titolo: Leading) uscita nello scorso settembre.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views