video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Euro 2012, Ancelotti difende Capello: è fantastico e lo dimostrerà

Carlo Ancelotti, difende a spada tratta il suo prestigioso collega Fabio Capello, obiettivo principale delle critiche della stampa inglese dopo il recentissimo flop mondiale.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI

carlo_ancelotti_campione_chelsea

Carletto Ancelotti, sveste per un attimo i panni di manager del Chelsea, per vestire quelli di avvocato difensore, nientemeno che di Don Fabio Capello, C. T. dell'Inghilterra, costantemente sulla "graticola"dopo l'ultima rassegna iridata.

L'allenatore dei Blues, spende parole dolci nei confronti del suo collega, spiegando alle volte la volubilità di tifosi e stampa, sempre pronti a cambiare opinione e puntare il dito. "Prima dei Mondiali Capello era un Dio, ora e' come se lui non sia bravo abbastanza per gestire l'Inghilterra". Ecco perchè l'ex allenatore rossonero, vede, molte analogie con l'ambiente calcistico del nostro Paese: "In Italia se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi sei un poveretto, o possiamo dire anche una testa di c…". Ancelotti tra l'altro continua la sua apologia, spiegando le cause del flop inglese alla recente competizione mondiale: "La nazionale inglese non ha fatto un buon Mondiale ma c'e' da dire che Wayne Rooney, il giocatore piu' importante della squadra , non era al 100%".

Infine ecco il giudizio di Carletto sul tecnico di Pieris: "Capello e' fantastico e dimostrera' in futuro le sue capacita' nell'allenare la nazionale".

Marco Beltrami

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views